Omar Pedrini

Omar Pedrini "Che ci vado a fare a Londra?"


Il disco contiene collaborazioni con Ron, Kiave, Modena City Ramblers, Dargen D’Amico e il brano “Poetry as insurgent art” scritto con il poeta beat Lawrence Ferlinghetti.
Dal 3 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Che ci vado a fare a Londra?”, primo singolo estratto dall’omonimo nuovo album di OMAR PEDRINI, atteso per fine gennaio (pubblicato da Universal), che arriva a 8 anni dall’ultimo disco di inediti del cantautore bresciano.
Il brano “CHE CI VADO A FARE A LONDRA?” nasce dall’incontro di Omar Pedrini con Michael Beasley, leader della band di Manchester The Folks (presenti al completo nel brano). I due si sono incontrati negli uffici della Ignition, etichetta management di Noel Gallagher, a Londra, ed insieme a Scott Anderson (The Folks) hanno dato vita a questa ballad rock. Il singolo, registrato tra l’Italia e Manchester e masterizzato ai celebri Exchange Studios di Londra da Mike Marsh e Karen Thompson, esiste anche in versione inglese con il titolo “London”.
Omar Pedrini torna così sulle scene con un disco di inediti di cui ancora una volta è autore di musica e testi. Ad impreziosire il progetto discografico sono presenti alcune prestigiose collaborazioni: con il rapper Kiave in “Jenny (scendi al fiume)”, con Ron e Dargen D’Amico in “Gaia e la balena”, con i Modena City Ramblers nel brano strumentale “Nonna Quercia folkband”.
“CHE CI VADO A FARE A LONDRA?”, pubblicato da Universal, esce a 8 anni dall’ultimo disco di inediti “Pane, burro e medicine” (2006).


Guarda anche...

pedrini

Omar Pedrini su Sky Arte

È un appuntamento speciale quello che Sky Arte dedica, mercoledì 29 settembre alle 21:15, alla …