Andrea Bocelli
Andrea Bocelli

Giorno Memoria: Andrea Bocelli ad Auschwitz


Andrea Bocelli, in occasione del 69esimo anniversario della Liberazione di Auschwitz, lunedì 27 gennaio parteciperà alla cerimonia di celebrazione dell’evento che si terrà a Auschwitz- Birkenau. Per la prima volta in assoluto, nella Giornata Internazionale della Memoria, il Governo Israeliano (Knesset) si riunirà fuori dalla Stato di Israele, insieme a quello Polacco: un progetto storico, che si prospetta come il più grande evento di pace degli ultimi 50 anni, patrocinato dal Presidente della Repubblica di Polonia , Bronisław Komorowski.
Andrea Bocelli, già ospite d’onore lo scorso anno della serata internazionale National Prayer Breakfast, a Washington, alla presenza di Barak Obama e di molti leader politici e spirituali del pianeta, in occasione dell'”International Holocaust Memorial Day Event” avrà il prestigioso compito di aprire la cerimonia con un breve discorso. Un riconoscimento importante per l’artista italiano, sempre più ambasciatore di pace e di fede nel mondo.
Alla cerimonia saranno presenti le autorità statali polacche, i rappresentanti del governo Russo, una nutrita delegazione della Knesset israeliana guidata dal suo presidente Yuli Yoel Edelstein, e molti ospiti provenienti da tutto il mondo. Ma soprattutto, l’evento vedrà la partecipazione di ex prigionieri di Auschwitz, sopravvissuti all’Olocausto che, con le loro testimonianze, porteranno un ricordo, oltre che storico, anche emotivo della storia ebraica. La cerimonia sarà trasmessa in streaming da Fox News.
La visita dei rappresentanti della Knesset in Polonia è stata realizzata dalla fondazione “From the Depths” e dal suo presidente Jonny Daniels.

[flagallery gid=80]

Guarda anche...

Gwen Stefani

Il ritorno in tutte le radio di Gwen Stefani

Gwen Stefani è tornata! La popstar ha pubblicato oggi il nuovo album in studio intitolato “Bouquet“. …