Velvet Score
Velvet Score

Velvet Score in concerto al Tender


Dieci anni di Velvet Score e dieci anni di Black Candy Records, due realtà fiorentine cresciute insieme, fino guadagnarsi il rispetto della critica e di quel pubblico attenti al rock di qualità. Anche oltre i confini.

Ricorrenza che i nostri celebrano con una seratona al Tender, giovedì 30 gennaio, e con la ristampa di “Youth”, album che ha segnato il debutto discografico del gruppo toscano e la prima uscita Black Candy. Alle otto tracce della versione originale, il cd aggiunge l’inedito “The Ant”, mentre la produzione è affidata ad Andrea Rovacchi dei Julie’s Haircut.

Allora come adesso, ad emergere è la maestria dei Velvet Score nel tessere sognanti ed incantate melodie alternate ad incursioni rumoristiche e deflagrazioni soniche. Musica espansa, dilatata, che non lascia spazio alle parole, fatta di rumori lisci e leggeri e di imperfezioni progettate.

Cinquanta minuti nei quali sono riusciti a creare, fotografare e incorniciare posti celesti e luminosi. Il disco contiene anche il video di “Crying on Pop Corn”. Post-rock con il pop dietro l’angolo, per un esordio ampiamente celebrato e chiacchierato.

La data fiorentina inaugura un lungo tour che porterà il gruppo anche all’estero. In dieci anni di attività i Velvet Score hanno condiviso il palco con, tra gli altri, Mum, Mogwai, Karate, Giardini di Mirò e Yuppie Flu.

Ottima l’accoglienza riserva al precedente album, “Goodnight good lovers”. E impossibile non ricordare il brano “Pictures of Summer”: fu scelto dalla Volvo per uno dei suoi spot più noti.

Giovedì 30 gennaio 2014 – apertura ore 21,30 – concerto ore 23
Tender Club – via Alamanni, 4 – Firenze

 

 


Un commento