Fatboy Slim
Fatboy Slim

Fatboy Slim parte il conto alla rovescia per i Mondiali di Calcio


“Dato il mio amore per la musica brasiliana, le feste e il calcio, non c’è da sorprendersi se con la Coppa del Mondo alle porte ho voluto condividere quell’amore pensando ad una Colonna Sonora per l’estate, proprio sulle note della musica brasiliana”.
Fatboy Slim è conosciuto nel mondo per il suo marchio di fabbrica “’Party Acid House”, la sua “Eat, Sleep, Rave, Repeat” non solo è stata una hit in tutto il mondo lo scorso anno ma è anche diventata un mantra per l’immensa generazione di “ravers” che l’hanno ballata ovunque nel mondo.

Le due grandi passioni di Fatboy Slim sono il calcio e il Brasile ma storicamente la musica e il calcio non si mischiano troppo bene. Questa non è la logica di Fatboy Slim però. Il suo legame con la Coppa del Mondo è iniziato nel 2002 quando Fatboy Slim ebbe la brillante idea di suonare in Giappone e Corea del Sud nelle stesse città dove l’Inghilterra avrebbe giocato. Un successo immediato che ha portato il Dj a replicare questa formula durante Euro 2004 in portogallo e in Sud Africa nel 2010.

Quattro anni dopo, la sua passione per il calcio ha incontrato il suo più grande amore, il Brasile, incontro da cui nasce “Fatboy Slim Presents Bem Brasil’, uno dei dischi più hot dell’estate, un omaggio ai più grandi talenti del calcio in circolazione,al popolo e alla cultura brasiliana. “Fatboy Slim Presents Bem Brasil” sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 26 maggio.
Alcune delle tracce comprendono al loro interno dei Sample di classifi brasiliani come Taj Mahal di Jorge Ben Jor, e “Magdalena “ di Sergio Mendes.
Altri brani prendono ispirazione dalla musica brasiliana di oggi con tracce inedite di Carl Cox, Dimitri Vegas & Like Mike, Gregor Salto e la nuova versione del classico “Celebration Suite” di Airto Moreira reimmaginata da Joey Negro.

Fatboy Slim è pronto per dare il fischio di inizio al più grande carnevale al mondo.


Guarda anche...

Carmen-Consoli

Concerto del Primo Maggio 2018 a Roma: ecco i primi artisti confermati

Torna il CONCERTO DEL PRIMO MAGGIO di ROMA, uno degli eventi più amati e seguiti …

2 commenti