Massimo Ranieri
Massimo Ranieri

Sogno e Son Desto, Massimo Ranieri al Teatro Verdi di Firenze


Sogno e Son Desto – Chi Nun Tene Coraggio Nun Se Cocca Ch’ ‘e Femmene Belle” è il nuovo recital che Massimo Ranieri porta mercoledì 5 marzo al Teatro Verdi di Firenze.
Per la serata sono rimaste poche decine di biglietti, ma al trionfale tour che lo vede di ancora protagonista sui palchi di tutta Italia è stata aggiunta una nuova tappa fiorentina: sabato 26 aprile, sempre al Teatro Verdi.
Scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri lo spettacolo, dal titolo giocoso e provocatorio, non è dedicato ai vincitori e agli eroi, ma agli ultimi e ai sognatori: gli uomini e le donne cantati dalla musica di Raffaele Viviani e di Pino Daniele; o dal teatro di Eduardo De Filippo e Nino Taranto.

Tra canzoni e monologhi non mancano i colpi di teatro: nel recital Ranieri va oltre il repertorio della canzone napoletana, interpretando brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Francesco Guccini, da Charles Aznavour a Violeta Parra.

E ovviamente non poteva mancare il Ranieri attore, impegnato a raccontare – tra Shakespeare e Collodi, Alda Merini e Nino Taranto – quel sottile confine che unisce i sogni alla vita di ciascuno di noi.

Orchestra composta da Massimiliano Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Mario Guarini (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (sax).

Mercoledì 5 marzo 2014 – ore 20,45
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – Firenze

 


Guarda anche...

Premio Amnesty International

I semifinalisti del Premio Amnesty Emergenti

“Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty”, lo storico festival che affianca musica …

2 commenti