Luciana Littizzetto
Luciana Littizzetto

Littizzetto torna in tv nel secondo capitolo di Fuoriclasse


La ‘professoressa’ Luciana Littizzetto torna in cattedra nella seconda stagione della fiction ‘Fuoriclasse’, per la regia di Riccardo Donna, in onda su Rai1 da lunedì 10 e martedì 11 marzo, in prima serata. Tante le sorprese nelle quattro nuove puntate della serie, ambientata tra le aule e i banchi di un liceo di Torino, città che fa da sfondo alla storia.
“Sono felice di essere ancora una volta nei panni della Passamaglia – racconta entusiasta Luciana Littizzetto, reduce dalle fatiche del Festival di Sanremo – una donna al passo coi tempi. Un personaggio umano, forte e imperfetto: Isa Passamaglia è tutte le donne! Insomma, un personaggio che sento particolarmente vicino e che spero possa arrivare ancora una volta al pubblico”.
Ritroveremo la professoressa alle prese con un nuovo incarico, quello di vicepreside e con strane e continue nausee mattutine. Così mentre da una parte deve continuare a pararsi le spalle dai continui attacchi dello scorretto collega Lobascio, che ambiva fortemente a quella carica, Isa scopre che, alla bellezza di quarantasei anni, è incinta. Una notizia che la lascia senza fiato, prima per la contentezza, poi per i grandi dubbi sul come affrontare la situazione. La decisione certamente non sarà facile neppure per una ‘tosta’ come lei, con un altro figlio già grande e una storia sentimentale a dir poco complessa. Ma una cosa appare certa: per la Passamaglia e i suoi ragazzi sarà davvero un anno scolastico difficile da dimenticare.
‘Fuoriclasse. Capitolo Secondo’ è una produzione Rai Fiction.

[flagallery gid=416]

Guarda anche...

Luciana Littizzetto

Littizzetto, Tognazzi e molti altri al Festival sull’umorismo

Gianmarco Tognazzi, Luciana Littizzetto, Gene Gnocchi, Andrea Di Marco, Yoko Yamada e Federico Palmaroli, autore della …

3 commenti