La ‘professoressa’ Luciana Littizzetto torna in cattedra nella seconda stagione della fiction ‘Fuoriclasse’, per la regia di Riccardo Donna, in onda su Rai1 da lunedì 10 e martedì 11 marzo, in prima serata. Tante le sorprese nelle quattro nuove puntate della serie, ambientata tra le aule e i banchi di un liceo di Torino, città che fa da sfondo alla storia.
“Sono felice di essere ancora una volta nei panni della Passamaglia – racconta entusiasta Luciana Littizzetto, reduce dalle fatiche del Festival di Sanremo – una donna al passo coi tempi. Un personaggio umano, forte e imperfetto: Isa Passamaglia è tutte le donne! Insomma, un personaggio che sento particolarmente vicino e che spero possa arrivare ancora una volta al pubblico”.
Ritroveremo la professoressa alle prese con un nuovo incarico, quello di vicepreside e con strane e continue nausee mattutine. Così mentre da una parte deve continuare a pararsi le spalle dai continui attacchi dello scorretto collega Lobascio, che ambiva fortemente a quella carica, Isa scopre che, alla bellezza di quarantasei anni, è incinta. Una notizia che la lascia senza fiato, prima per la contentezza, poi per i grandi dubbi sul come affrontare la situazione. La decisione certamente non sarà facile neppure per una ‘tosta’ come lei, con un altro figlio già grande e una storia sentimentale a dir poco complessa. Ma una cosa appare certa: per la Passamaglia e i suoi ragazzi sarà davvero un anno scolastico difficile da dimenticare.
‘Fuoriclasse. Capitolo Secondo’ è una produzione Rai Fiction.

Luciana Littizzetto
3 commenti