Swedish House Mafia
Swedish House Mafia

Swedish House Mafia: Leave The World Behind nei cinema di 17 paesi Italia compresa


Dopo essere stato presentato nei giorni scorsi al South by Southwest Music Conference and Festival (SXSW) e in esclusivi appuntamenti in Gran Bretagna, America, Svezia, Olanda e Australia, “Leave The World Behind”, il film documentario degli SWEDISH HOUSE MAFIA che racconta la storia del successo del trio di DJ superstar scioltosi all’apice del successo, sbarca ora nei cinema di 17 paesi tra cui l’ Italia.
Il prossimo 1 aprile, infatti, il film verrà proiettato a Roma (The Space Cinema Parco de’ Medici), Torino (The Space Cinema) e Milano (The Space Cinema Cerro Maggiore).
Il regista Christian Larson (Take One) ha seguito gli SHM durante l’ultimo tour mondiale, tour che è passato alla storia come il più grande worldwide electronic music tour con oltre 1MILIONE di biglietti venduti in una sola settimana.
Guardando il film ci si sente come seduti in prima fila davanti agli Swedish House Mafia nella loro veste più sincera, toccante ed intensa, impegnati a scrivere l’ultimo capitolo di un’eccezionale avventura dance.

Il regista Christian Larson (affiancato in veste di produttore esecutivo da Jonas Äkerlund) ha catturato i passaggi più importanti, difficili, esaltanti, contrastanti di quel periodo che va dalla decisione di mettere fine ad una carriera eccezionale per salvaguardare l’amicizia che lega i tre componenti, fino il momento di salire sul palco del tour che ogni artista sogna nella vita di poter fare.Il film ovviamente racconta anche un mondo, quello della scena EDM, che negli ultimi anni ha conquistato tutte le classifiche, raccontandone aspetti inediti.

Nati nel 2007 ed esplosi nel 2010, gli SWEDISH HOUSE MAFIA (Axwell, Sebastian Ingrosso e Steve Angello), hanno sbancato le classifiche di tutto il mondo con i singoli “One” feat. Pharrell e “Miami 2 Ibiza” feat. Tinie Tempah, entrambi contenuti nell’album “Until One” del 2010.

Le loro hit di maggior successo sono state “Save The World” e “Don’t You Worry Child”, brano che ha totalizzato oltre 160MILIONI di visualizzazioni su VEVO/YouTube e oltre 6MILIONI di singoli venduti in tutto il mondo, raggiungendo il 1 posto in 45 paesi.
Infinite le collaborazioni e i remix di brani di artisti come Madonna, Usher, Eurythmics, Kylie Minogue, Justin Timberlake, Moby, Royksopp e altri.
Il trio ha venduto oltre 1.7MILIONI di album in tutto il mondo e è stato il primo gruppo dance a suonare al Madison Square Gardens di New York, un concerto che ha registrato il sold out nel tempo record di 9 minuti.

[flagallery gid=734]

 

 

 


Guarda anche...

Swedish House Mafia

Swedish House Mafia feat The Weeknd con il singolo “Moth To A Flame”

Dopo l’annuncio della reunion a luglio con l’uscita degli inediti “It Gets Better” e “Lifetime …