Arisa
Arisa

Arisa scalda Roma con 'Se vedo te tour'


Arisa riparte da Roma. La vincitrice del’ultimo Festival di Sanremo ha dato il via dalla capitale al “Se vedo te tour” che il 16 aprile toccherà anche Milano per poi da maggio girare l’Italia. “Sono felice di essere qui. Partire da Roma è come partire dall’Italia, perché Roma ci rappresenta nel mondo. E’ un orgoglio essere qui”: la cantante ha salutato così il pubblico prima di dar vita a uno show intenso di due ore tra vecchi successi rivisitati, brani dell’ultimo disco e qualche sorpresa.

16 aprile Milano, Teatro degli Arcimboldi

Cantante, attrice, scrittrice, personaggio televisivo: il percorso artistico di Arisa ha molteplici diramazioni, tutte illuminate dal sole del talento.
La sua è indubbiamente una delle più belle voci femminili italiane, capace di emozionare anche i palati più fini.
Il successo a “SanremoLab” nel 2008 la proietta sul palco del Teatro Ariston nella gara delle Giovani Proposte del Festival di Sanremo 2009. Un debutto esaltante. Arisa vince con la canzone “Sincerità” e convince anche gli ascoltatori più attenti ed esigenti: si aggiudica il Premio della Critica intitolato a Mia Martini e il Premio Assomusica Casa Sanremo. “Sincerità” conquista la vetta della classifica di iTunes ancora prima della finale di Sanremo e rimane al numero uno della classifica dei singoli per 6 settimane consecutive, trainando nella Top 5 della classifica degli album il disco d’esordio “Sincerità”.
Nel 2010 Arisa torna al Festival di Sanremo con il brano “Malamorenò” accompagnata dal trio Le Sorelle Marinetti.
Il 2011 si chiude con un’indimenticabile performance live allo storico Blue Note di Milano e con la partecipazione di Arisa alla quinta edizione di “X Factor” come giudice.
Il 15 febbraio 2012 viene pubblicato il terzo album di Arisa, “Amami”, in contemporanea con l’uscita del singolo “La notte”, presentato al Festival di Sanremo. Arisa si classifica la secondo posto e pochi mesi dopo l’ottimo risultato viene ulteriormente sottolineato dalla vincita del “Sanremo HIT Download”.
Ad ottobre 2012 è ancora uno dei giudici di X Factor dove le viene affidata la squadra dei gruppi.
A febbraio 2013 viene presentato il nuovo tour, ARISA AMAMI TOUR 2013, che parte con le date di Milano e Roma e che vede l’artista impegnata fino all’autunno.
A febbraio 2014 parteciperà al Festival di Sanremo con i brani “Lentamente (il primo che passa)” e “Controvento” che saranno contenuti nel suo nuovo album “Se vedo te”.

[post-marguee] [flagallery gid=117]

Guarda anche...

Pasolini Villa Ada

Torna in scena Pasolini a Villa Ada

Dopo il successo di pubblico e critica di qualche mese fa, torna in scena a …

2 commenti