Jennifer Lopez
Jennifer Lopez

Jennifer Lopez: First Love dal 2 maggio in radio


Si intitola “FIRST LOVE” ed è il nuovo brano inedito di JENNIFER LOPEZ, attrice, cantante, ballerina e performer 44enne tra le più amate al mondo.
Il brano, da venerdì in radio e da sabato in digitale, anticipa l’uscita del nuovo disco di inediti della LOPEZ previsto per il prossimo 17 giugno.

“First Love” è stato scritto e prodotto da Max Martin ((note le sue collaborazioni con numerosi artisti tra cui Katy Perry, Céline Dion, Britney Spears e Avril Lavigne), : “Max – racconta l’artista – è un vero genio. È un superproduttore capace di creare delle hit pop fantastiche. Ho sempre voluto lavorare con lui ma le nostre strade non si erano mai incrociate prima. L’ho voluto, cercato fortemente”.

Jennifer Lopez è sempre stata una inguaribile romantica e non ha mai avuto paura di mostrarlo.
La Lopez ha ancora una volta aperto il suo cuore nel suo nuovo album (di cui ancora non si conosce il titolo) e le prime 6 canzoni, che ha fatto ascoltare ad un gruppo di fan qualche giorno fa a Malibu, lo dimostrano.

“Se ascoltate i miei album – racconta Jlo – c’è sempre stato Amore. Ho sempre cantato dell’amore. In qualunque forma, ma sempre di amore, di favole si trattava, ho sempre sperato, pregato e desiderato quello”

Il prossimo album di studio, l’ottavo della carriera, la coglie però davanti ad un nuovo tipo di amore, più consapevole, sicuro.

“Dopo questa esperienza, e gli ultimi due anni, ho capito che l’amore è qualcosa di completamente differente da quello che pensavo. Ci credo ancora, e forse ancora più di prima. Continuo a voler cantare d’amore in ogni canzone ma voglio farlo nel modo giusto perché credo ci sia un giusto modo di farlo” racconta sempre la cantante americana di origini portoricani.

Jennifer Lopez ha iniziato a registrare questo disco nel febbraio dello scorso anno dopo la fine del suo World tour e il divorzio dal marito, il cantante e autore Marc Anthony, matrimonio durato 8 anni e da cui sono nati due bellissimi bambini.

Il nuovo album si muove su un panorama musicale familiare alla Lopez che va dal R&B all’Hip Hop passando per la musica latina e il pop. “In questo disco – racconta Jennifer Lopez – ho cercato di fare tutto, di dimostrare chi sono in tutte le mie sfaccettature cercando di essere il più onesta possibile”.

Nata nel Bronx (New York) il 24 luglio 1969 da genitori portoricani, Jennifer Lopez fin da piccola dimostra un certo interesse per la danza e la recitazione. Dopo qualche apparizione in video musicali e piccolo ruoli in film minori, la Lopez ha la sua grande occasione entrando nel cast della serie TV “In Living Colour” del regista-attore Keenen Ivory Wayans. Segue un lungo elenco di partecipazioni a pellicole più o meno importanti fino al ruolo principale in “Selena” (film del 1997 sulla carriera musicale e la tragica fine della cantante Selena Quintanilla) che le fa conquistare il Golden Globe come migliore attrice e alza di molto le sue quotazioni portando la Lopez a diventare l’attrice latina più pagata di Hollywood. Il 1998 è un anno importante per il suo definitivo lancio del mondo del cinema e segna anche il momento propizio per il debutto come cantante. J-Lo pubblica “ON THE 6” che in breve tempo diventa un successo mondiale grazie ai singoli “If you had my love”, “Waiting for tonight” e “Let’s get loud”. La carriera di attrice si alterna a quella di cantante e nel 2001 arriva il secondo album intitolato “J-LO”. A fine 2002 è il momento del terzo disco “THIS IS ME… THEN”.
Dopo varie peripezie amorose e comparsate cinematografiche, nel 2005 esce il nuovo disco di inediti “REBIRTH” a cui segue due anni dopo “COMO AMA UNA MUJER”, primo album interamente in spagnolo. Passano appena 6 mesi e Jennifer pubblica “BRAVE”, sesto album da cui vengono estratti “Do It well” e “Hold it, don’t drop it”. Nel 2011 esce il disco più recente dell’artista portoricana “LOVE?”, il primo del nuovo accordo con la DefJam/Universal: dal disco viene estratto il singolo “On the floor”, che la fa ritornare in vetta alle classifiche di tutto il mondo. Nello stesso anno è tra i giudici, accanto Randy Jackson e Steven Tyler, di “American Idol”, ruolo che Jennifer ricopre ancora oggi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=90]

Guarda anche...

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez live sul palco di Apple Music

L’icona del pop Jennifer Lopez è la prossima artista a salire sul palco di Apple …

2 commenti