Museo di Pomezia
Museo di Pomezia

A Pomezia ‘Pomona rende omaggio a Minerva’


Qualcosa dal sapore storico, culturale e artistico prossimamente si muoverà al museo “Lavinium” di Pomezia. Domenica 15 giugno, l’Associazione Coloni Fondatori di Pomezia, che ha tra i suoi fondatori lo storico Pietro Guido Bisesti, in collaborazione con il Comune di Pomezia, presenta la quinta edizione della giornata culturale “Pomona rende omaggio a Minerva”.
“Amori celebri. Dalla mitologia a Verdi” rappresenterà il tema attorno al quale in questa edizione 2014 si confronteranno pittori, artisti e musicisti.
Il programma della manifestazione culturale prevede, nella mattinata di domenica 15 giugno, alle ore 11.00, si svolgerà la visita guidata al Museo Civico Archeologico “Lavinium” , dietro prenotazione al n° 3333830584.
Nel pomeriggio, alle ore 16,00, avverrà poi l’inaugurazione della  Mostra pittorica a tema, in esposizione fino al 19 giugno p.v., all’interno della sala conferenze del Museo Lavinium.
L’avvenimento proseguirà con l’introduzione al tema della giornata intitolato “Amori celebri. Dalla mitologia a Verdi”, a cura del Prof. Nicolò Iucolano.
In proposito si registreranno gli Interventi e le Declamazioni di poesie con l’Associazione Coloni e l’Accademia di poesia di Roma “La Fonte Meravigliosa”.
All’interno della riunione si svolgerà un’esibizione musicale sull’opera del grande maestro Giuseppe Verdi, diretta dal maestro Nicolò Iucolano con la partecipazione dei due soprani, Anna Casale e Paola Piglialarmi.
Alla manifestazione l’ingresso sarà libero.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Associazione Latium Vetus

Associazione “Latium vetus” un compleanno festeggiato al Museo di Pomezia

E’ trascorso un anno da sabato 28 gennaio 2012, in veniva sottoscritta la costituzione dell’Associazione …