Marlene Kuntz
Marlene Kuntz

Filagosto Festival: Marlene Kuntz, Morgan e tanti altri


FILAGOSTO FESTIVAL è organizzato dall‘Associazione di Promozione Sociale FILAGOGIOVANI costituitasi nel 2005. Anno dopo anno la manifestazione, inaugurata nel 2003, è cresciuta trasformandosi da piccola festa tra amici a rassegna musicale di livello nazionale caratterizzata da concerti rigorosamente ad ingresso gratuito. Gli obiettivi del Festival sono sempre stati quelli di garantire un‘offerta musicale varia (dal rock al reggae, dall‘elettronica al pop, dal punk al combat folk) promuovendo nel territorio la musica indipendente italiana e dando a tutti l‘opportunità di assistere ai concerti degli artisti di fama internazionale

Fanno da cornice i set acustici, le mostre di giovani artisti del territorio, gli stand di associazioni no profit, il mercatino di artigianato, le bancarelle etniche e workshop di varia natura, come fotografia musicale, serigrafia e degustazione di birre artigianali. A completare il quadro la cucina tipica bergamasca – che non esclude comunque ottimi piatti vegetariani e vegani – corredata dalla storica pizzeria, dal buon kebab e dalle gustose crêpes. Oltre al buon cibo, altra peculiarità nostrana, il bere di qualità: una dozzina di birre artigianali quasi a km 0 provenienti dai migliori giovani birrifici della provincia bergamasca.

Il Filagosto Festival è senza scopo di lucro: una parte del ricavato autofinanzia l‘organizzazione dell‘edizione successiva, mentre la restante parte viene devoluta a sostegno di iniziative legate a realtà del territorio, così come a progetti internazionali.

I punti fermi: Ottima musica alternativa ed originale, italiana o internazionale, CONCERTI SEMPRE COMPLETAMENTE GRATUITI, birre di qualità, con una predilezione particolare per le birre artigianali della zona bergamasca, buon cibo tipico della zona, impegno sociale con la presenza di stand di associazioni, ricavato devoluto in beneficenza e… tante vibrazioni positive!
martedì 29 Luglio 2014
MARLENE KUNTZ
VINTAGE VIOLENCE
mercoledì 30 Luglio 2014
BEENIE MAN & ZAGGA ZOW BAND
RAS MELODY AND IRIE ROOF BAND
giovedì 31 Luglio 2014
CISCO
IL FIENO
venerdì 01 Agosto 2014
THE ZEN CIRCUS
IL TRIANGOLO
LA MAISON ORCHESTRA
sabato 02 Agosto 2014
GAZEBO PENGUINS
LUMINAL
NOCIVA
sabato 02 Agosto 2014
MORGAN Play Live Show
FEDERICO CIMINI
PALCO ACUSTICO VEN-SAB-DOM ore 20

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=656]

Guarda anche...

Marlene Kuntz

Marlene Kuntz esce oggi la ristampa di Catartica

Il 13 maggio del 1994 usciva Catartica, disco d’esordio dei Marlene Kuntz, destinato a diventare …

2 commenti