Senato della Repubblica
Senato della Repubblica

Fuori da aula Senato anche ex M5S,possibile opposizioni in piazza


Anche i senatori ex Cinque Stelle di Italia Lavori in corso hanno abbandonato per protesta i lavori sulla riforma della Costituzione nell’aula del Senato.

“L’atteggiamento e il comportamento del presidente Grasso – ha spiegato il senatore Tommaso Campanella- è inaccettabile. Forse sta cercando di recuperare autorevolezza con il ricorso a umn piglio autoritario: ci tratta come semplici schiaccia-bottoni senza nemmeno argomentare perchè. Ma la Costituizione è il patto fra tutti i cittadini del Paese, per cambiarla ci vuole dialogo e collaborazione. Noi abbiamo abbandonato i lavori per dire che questo manca Spero non arrivino a cambiarsela da soli”.

Campanella, parlando a Rainews 24, ha spiegato che ora sono in corso a palazzo Madama contatti fra i gruppi di opposizione, per una possibile manifestazione comune in piazza. “Ci stiamo coordinando per trovare il modo migliore per far capire far fuori da qui cosa sta accandeno qui dentro in Senato sulla nostra Costituzione” e “domani noi sareamo in piazza a Santi Apostoli a Roma”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

capacchione

Balneari: Secondo incontro con il governo

Capacchione (SIB):”Bene l’apertura del tavolo tecnico. Forniremo un documento unitario e nostri tecnici qualificati per …