I nostri ragazzi, di Ivano de Matteo
I nostri ragazzi, di Ivano de Matteo

I nostri ragazzi, il nuovo film di Ivano De Matteo


Il film distribuito da 01Distribution, vede nel cast Alessandro Gassmann, Giovanna Mezzogiorno, Luigi lo Cascio, Barbora Bobulova, Jacopo Olmo Antinori e Rosabell Laurenti Sellers.

Un dramma familiare “su un grosso conflitto fra le ragioni dell’amore e quelle della morale, la giustizia e la coscienza”. Così il regista Ivano De Matteo descrive I nostri ragazzi, liberamente ispirato al bestseller La cena di Herman Koch, che sarà nelle sale italiane a partire dal prossimo 5 settembre.

Drammatico e provocatorio sul tema della famiglia che in un certo senso, con i precedenti “La bella gente” e “Gli equilibristi”, chiude una trilogia a sfondo familiare di de Matteo – sono due fratelli tra loro molto differenti, tanto dal punto di vista umano che da quello professionale. Uno, infatti, è un avvocato di successo (Alessandro Gassman), l’altro è invece un pediatra impegnato (interpretato da Luigi Lo Cascio). Per rispettare una tradizione, i due da anni si incontrano una volta al mese in un ristorante di lusso, accompagnati dalle rispettive famiglie.
Durante questi incontri sono soliti intrattenersi parlando del nulla: alici alla colatura con ricotta e caponatina di verdure, l’ultimo film francese uscito in sala, l’aroma fruttato di un vino bianco, il politico corrotto di turno. Fino a quando, in una di queste occasioni, i loro figli commettono una terribile bravata, ripresa dalle telecamere di sicurezza. L’accaduto metterà due uomini e due famiglie così diverse di fronte a un problema etico comune.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=48]

Guarda anche...

Fabrique du Cinéma Awards

Tutti i vincitori dei Fabrique du Cinéma Awards

Ieri il cinema italiano ha festeggiato i suoi talenti più luminosi al Teatro Sala Umberto …

2 commenti