Nathalie
Nathalie

Nathalie al MEI, il 27 settembre al teatro Masini


Anche Nathalie prenderà parte al MEI, l’annuale Meeting delle etichette indipendenti – che quest’anno celebra il suo ventennale – in programma dal 26 al 28 Settembre a Faenza.

Nathalie sarà infatti di scena sabato 27 settembre al Teatro Masini di Faenza dove presenterà un estratto del suo nuovo spettacolo live, che spazia da ‘Anima di Vento’, il suo ultimo lavoro che l’ha vista collaborare con artisti del calibro di Franco Battiato, Raf e Toni Childs, fino ai suoi passati successi. Nathalie – attualmente impegnata nel suo tour estivo prodotto dalla Storica Agenzia Romana Music Show International – si aggiunge a Mario Venuti, Eugenio Finardi e Arturo Stalteri già nel cast della serata.

Dopo il successo dei concerti tenuti ai Magazzini Generali di Milano e all’Auditorium Parco della Musica di Roma – dopo due anni trascorsi a comporre e realizzare il suo nuovo album ‘Anima di vento’, pubblicato da Sony Music Italia e circa un anno di concerti nelle principali località italiane, Nathalie approda con il suo live set al SOLATIO di Torre Suda dove si esibirà il 5 luglio prossimo.
Il nuovo album e i nuovi spettacoli ci restituiscono una Nathalie più intensa e matura: non più la vincitrice a sorpresa dell’edizione 2010 del contest ‘X Factor’ – che nella sua successiva partecipazione al Festival di Sanremo aveva già impressionato per l’eleganza di scrittura e di interpretazione – ma un‘artista vera ormai capace di spaziare con naturalezza dalla canzone d’autore all’indie rock in un equilibrato, originale e personale mix.

Non a caso proprio il nuovo album ha visto la presenza di illustri ospiti provenienti da diversi mondi musicali: Franco Battiato (che ha duettato con Nathalie in ‘L’Essenza’), Raf (presente in ‘Sogno d’Estate’), Toni Childs (la poliedrica cantautrice statunitense che le ha regalato un cameo ne ‘La Verità’).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=69]

Guarda anche...

Giornalismo

Tutte le iniziative per il Forum del giornalismo musicale edizione 2023

All’interno del Forum del Giornalismo Musicale, giunto alla sua ottava edizione, si terrà l’assemblea di AGIMP (Associazione Giornalisti e …

2 commenti