Ligabue
Ligabue

Ligabue: in seconda serata su Rai1, uno speciale in cui si racconta durante il tour


Domani, martedì 2 settembre, in seconda serata su Rai 1 (ore 23.20) andrà in onda lo speciale “Luciano Ligabue in ‘Questo è il mio mondo – Siamo chi siamo’”, in cui LIGABUE si racconta durante il suo “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”.

Impreziosito dal contributo di amici e colleghi come Fabio Fazio, Stefano Accorsi, Piero Pelù e Esteban Cambiasso, lo speciale trasmetterà anche le immagini del tour, con alcuni brani ripresi durante i due recenti concerti allo Stadio San Siro di Milano (6 e 7 giugno).

Lo speciale, diretto da Cristian Biondani, conterrà inoltre un filmato esclusivo in anteprima assoluta: il videoclip di un’inedita versione di “Alice” che vede LIGABUE e FRANCESCO DE GREGORI duettare in studio in acustico, chitarra e voce. Un imperdibile incontro mai visto tra i due cantautori, fatto di musica e parole.

Parte sabato 6 settembre, dallo Stadio Nereo Rocco di Trieste, la terza parte del “MONDOVISIONE TOUR – STADI 2014”, che proseguirà martedì 9 settembre a Torino (Stadio Olimpico), sabato 13 settembre a Bologna (Stadio Dall’Ara) e sabato 20 settembre a Bari (Arena Della Vittoria).

Nei concerti LIGABUE è accompagnato sul palco dal “Gruppo”, la sua band formata da Federico “Fede” Poggipollini (chitarra), Niccolò Bossini (chitarra), Luciano Luisi (tastiere e programmazioni), Michael Urbano (batteria) e Davide Pezzin (basso).

È in radio “SIAMO CHI SIAMO”, nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di LIGABUE, “MONDOVISIONE” (dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre” e “Il muro del suono”).

“Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), uscito lo scorso novembre e certificato sei volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia), è ora disponibile su Spotify (in una versione speciale impreziosita da un’esclusiva bonus track: “Il muro del suono (acoustic trio version)”) e sulle altre piattaforme di streaming, come Deezer, TIMmusic, Rdio e Google Play Music All Access.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=106]

Guarda anche...

Fiorello 4 marzo 2024

Mondiali di atletica, Fiorello: «Vannacci ha detto ‘allora ce l’avete con me!’»

Nuova puntata di ‘VivaRai2!’: Fiorello, Biggio e Casciari, insieme al resto del cast, hanno inaugurato …

2 commenti