Ariana Grande
Ariana Grande

Ariana Grande è l’artista più ascoltata su Spotify nel mondo


A meno di un anno di distanza dalla n.1 ottenuta nella classifica degli album più venduti in America con il disco “Yours Truly”, ARIANA GRANDE fa il bis con il nuovo album “MY EVERYTHING”, disco che debutta al 1 posto della Billboard 200 chart facendo diventare Ariana la prima donna ad entrare al primo posto della classifica USA con due nuovi dischi dal 2010.
Ma non è tutto, con 38.8 milioni di stream , ARIANA GRANDE è stata l’artista più ascoltata su Spotify in tutto il mondo la scorsa settimana.
Il successo del nuovo disco conferma quello dei singoli che lo hanno anticipato. La versione deluxe dell’album contiene infatti 3 hit che hanno raggiunto la top10 della classifica Americana e non solo, parliamo di: “Problem” featuring Iggy Azalea (che ha raggiunto la posizione n.2), “Break Free” featuring Zedd (No. 4) e “Bang Bang”, canzone che vede Ariana Grande duettare con Jessie J e Niki Minaj (No. 6).
I tre brani sono stati nello stesso momento nella top10 della classifica dei singoli USA rendendo Ariana la seconda donna ad avere 3 brani dello stesso album contemporaneamente in Top10 (prima di lei solo Adele).
L’album pubblicato in tutto il mondo il 25 agosto ha ottenuto la prima posizione della classifica anche in Australia, Canada, Giappone e Messico, la seconda posizione in Danimarca, Irlanda, Svizzera, il terzo posto in Gran Bretagna, Austria, Belgio, Paesi Bassi, Nuova Zelanda e Spagna e la Top5 in Svezia e Germania.
In Italia l’album ha debuttato oggi al 14mo posto della classifica italiana ufficiale, un ottimo risultato se pensiamo che “MY EVERYTHING” è disponibile ad oggi solo in digitale (ha debuttato al 1mo posto di iTunes italia) mentre sarà nei negozi fisici solo dal 16 settembre.
“My Everything” contiene nell’edizione standard 12 tracce: “Intro”, “Problem” (Feat. Iggy Azalea), “One Last Time“, “Why Try“, “Break Free“ (feat. Zedd), “Best Mistake“ (feat. Big Sean), “Be My Baby“ (feat. Cashmere Cat), “Break Your Heart Right Back“ (feat. Childish Gambino), “Love Me Harder“ (Ariana Grande & The Weeknd), “Just A Little Bit Of Your Heart“, “Hands On Me“ (feat. A$AP Ferg), “My Everything“.
A queste si aggiungono nella versione deluxe altre 3 canzoni (“Bang bang” con Jessie J & Nicki Minaj, “Only 1” e “You don’t know me”) e contenuti esclusivi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

 


Guarda anche...

Tony Effe

Tony Effe al 1# della chart album FIMI/GfK

Tony Effe conferma il suo status di icona della trap in Italia con ICON, il nuovo progetto …

2 commenti