Fabi-Silvestri-Gazze

Fabi, SIlvestri, Gazzè: record di streaming per ‘Il padrone della festa’


È record di streaming per “Il padrone della festa”, l’album del supergruppo Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè che fino al 15 settembre, sarà disponibile in anteprima esclusiva su TIMmusic, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale.
In sole 24 orel’album ha registrato oltre 40.000 ascolti, segnando il dato più alto di sempre per leanteprime della piattaforma digitale. “Il padrone della festa”, in uscita il 16 settembre, contiene 12 tracce, tutte scritte e composte a sei mani dall’inedito trio.

“Questo progetto nasce dalla voglia di confrontarci, contaminarci e tirare fuori qualcosa che nessuno di noi avrebbe fatto da solo. Divertimento, passione, armonia: un album serio e importante. Lavoriamo insieme e lo facciamo per una scelta profonda”. Niccolò Fabi, Daniele Silvestri, Max Gazzè parlano così di “Il Padrone della Festa” (Sony/Universal Music), l’attesissimo album scritto e suonato in trio, che esce il 16 settembre in tutti i negozi di dischi e store digitali. Un album con 12 brani inediti scritto a sei mani che “in questo momento storico -spiegano- è un messaggio politico perché nessuno in Italia è disposto a mettersi in gioco se ha una posizione consolidata”.

Un’idea nata dopo un viaggio insieme in Sud Sudan (in collaborazione con la Ong Cuamm) ma che parte da lontano, dagli anni Novanta, quando la scena musicale romana viveva un periodo di particolare fermento e sui molti palchi – grandi e piccoli – ogni sera si incontravano tantissimi musicisti. Ed è proprio su uno di quei palchi che nasce l’incontro, il rapporto e infine lo stretto legame tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè. E a questo si riferisce la copertina dell’album che ritrae il disegno di albero con le radici che si intrecciano: “Sono le radici che ci accomunano perché tutti e tre veniamo dalla stessa storia di gavetta nei locali romani”.

TIMmusic è la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale che permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’applicazione TIMmusic è disponibile su Google Play, App Store, BlackBerry App World e su Windows Store.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery album=58]

Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …

2 commenti