Carlo Gremo, ventottenne, romano, discende musicalmente da quella scuola romana che trae origine da Rino Gaetano, fa una deviazione in Emilia Romagna con Vasco Rossi e Luca Carboni, per poi tornare a Roma con Fabrizio Moro. Ironia in agro-dolce, testi graffianti e mai banali, suoni essenziali ed energici. Un bel tiro rock dove il filo della melodia non viene mai perso di vista. “Ma sono un eroe” è il suo debut single, che arriva però dopo una grande gavetta live, e anticipa un album impreziosito dagli arrangiamenti di Matteo Gabbianelli dei Kutso (gruppo estremamente amato dal pubblico alternative) e registrato nello studio dove ha realizzato il suo ultimo album proprio Fabrizio Moro. ”Ma Sono Un Eroe” è un singolo dichiarato che non sfuggirà a chi, di mestiere realizza playlist di successo, e Carlo Gremo un nome da ricordare.
Carlo Gremo – note biografiche
Carlo Gremo, nasce a Roma nel 1986 .
La passione per la musica in Carlo cresce ascoltando per interi pomeriggi i dischi dei più grandi cantautori italiani tra cui Rino Gaetano, Vasco Rossi, Luca Carboni e tanti altri. Di pari passo cresce la voglia di esprimersi in prima persona come cantautore.
Carlo inizia ad avvicinarsi da autodidatta anche alla chitarra all’età 17 anni , unisce cosi la passione per lo strumento e quella per scrivere brani suoi. Ed è cosi che nascono le sue prime canzoni.
Scrivere diventa per Carlo un’esigenza fisica , un bisogno primario , per comunicare , per sentirsi libero. Per diversi anni si esibisce in chiave acustica , insieme al chitarrista Gianluca Bramente , proponendo i suoi brani e cover di cantautori italiani nei piccoli pub della capitale e dopo un periodo da solista si cimenta con una band in una versione elettrica dei suoi live. Il gruppo si chiama” Carlo Gremo e I Loud Garage”, band che affiancherà Carlo fino agli inizi del 2013.
Nel maggio del 2013 incomincia a lavorare alla pre-produzione del suo primo album, che porta alla realizzazione presso lo studio Kutso Noise Home di Matteo Gabbianelli a Marino (RM), del brano “Agitazione” e, successivamente, di “ Ma sono un Eroe”. Proprio in questo periodo avviene anche un importante cambio di line up nella formazione della band che supporta Carlo nei suoi live; iniziano difatti diverse collaborazioni con i chitarristi Massimo Pariboni e Giacomo Iraci , il bassista Francesco Meconi e il batterista Valerio Torcasio. In questi anni ha calcato di manifestazioni e club del circuito romano e laziale. Ma le prospettive di Carlo sono sicuramente più ampie e le sue canzoni destinate a conquistarsi un’ampia audience.
Iscriviti alla Newsletter (16374)
[post-marguee]