Carlo Gremo
Carlo Gremo

Carlo Gremo, in radio il nuovo singolo 'Ma sono un eroe'


Carlo Gremo, ventottenne, romano, discende musicalmente da quella scuola romana che trae origine da Rino Gaetano, fa una deviazione in Emilia Romagna con Vasco Rossi e Luca Carboni, per poi tornare a Roma con Fabrizio Moro. Ironia in agro-dolce, testi graffianti e mai banali, suoni essenziali ed energici. Un bel tiro rock dove il filo della melodia non viene mai perso di vista. “Ma sono un eroe” è il suo debut single, che arriva però dopo una grande gavetta live, e anticipa un album impreziosito dagli arrangiamenti di Matteo Gabbianelli dei Kutso (gruppo estremamente amato dal pubblico alternative) e registrato nello studio dove ha realizzato il suo ultimo album proprio Fabrizio Moro. ”Ma Sono Un Eroe” è un singolo dichiarato che non sfuggirà a chi, di mestiere realizza playlist di successo, e Carlo Gremo un nome da ricordare.

Carlo Gremo – note biografiche

Carlo Gremo, nasce a Roma nel 1986 .
La passione per la musica in Carlo cresce ascoltando per interi pomeriggi i dischi dei più grandi cantautori italiani tra cui Rino Gaetano, Vasco Rossi, Luca Carboni e tanti altri. Di pari passo cresce la voglia di esprimersi in prima persona come cantautore.
Carlo inizia ad avvicinarsi da autodidatta anche alla chitarra all’età 17 anni , unisce cosi la passione per lo strumento e quella per scrivere brani suoi. Ed è cosi che nascono le sue prime canzoni.
Scrivere diventa per Carlo un’esigenza fisica , un bisogno primario , per comunicare , per sentirsi libero. Per diversi anni si esibisce in chiave acustica , insieme al chitarrista Gianluca Bramente , proponendo i suoi brani e cover di cantautori italiani nei piccoli pub della capitale e dopo un periodo da solista si cimenta con una band in una versione elettrica dei suoi live. Il gruppo si chiama” Carlo Gremo e I Loud Garage”, band che affiancherà Carlo fino agli inizi del 2013.
Nel maggio del 2013 incomincia a lavorare alla pre-produzione del suo primo album, che porta alla realizzazione presso lo studio Kutso Noise Home di Matteo Gabbianelli a Marino (RM), del brano “Agitazione” e, successivamente, di “ Ma sono un Eroe”. Proprio in questo periodo avviene anche un importante cambio di line up nella formazione della band che supporta Carlo nei suoi live; iniziano difatti diverse collaborazioni con i chitarristi Massimo Pariboni e Giacomo Iraci , il bassista Francesco Meconi e il batterista Valerio Torcasio.  In questi anni ha calcato di manifestazioni e club del circuito romano e laziale. Ma le prospettive di Carlo sono sicuramente più ampie e le sue canzoni destinate a conquistarsi un’ampia audience.

Iscriviti alla Newsletter (16374)

 

[post-marguee]