Aretha Franklin
Aretha Franklin

Aretha Franklin: esce oggi 'Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics'


Aretha Franklin, l’irraggiungibile “Regina del Soul”, pubblica oggi 21 ottobre per RCA Records/Sony Music l’attesissimo album in studio intitolato Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics, disponibile anche in vinile ad edizione limitata.

Rolling In The Deep (The Aretha Version), in rotazione radiofonica dal 3 ottobre, è il singolo di punta del nuovo album: un’interpretazione straordinaria del celebre brano di Adele da parte di una icona della musica.

In quest’album lo stile vocale unico di Aretha Franklin incontra i classici della canzone al femminile, tra cui People di Barbra Streisand, Midnight Train To Georgia di Gladys Knight, No One di Alicia Keys e un mash-up di I Will Survive di Gloria Gaynor e Survivor delle Destiny’s Child, solo per citarne alcuni. Aretha è anche un’ottima pianista, come dimostra con You Keep Me Hangin’ On delle Supremes.
“Aretha Franklin Sings The Great Diva Classics” vede Aretha collaborare nuovamente con Clive Davis, Chief Creative Officer di Sony Music Entertainment, per produrre insieme a lui un album nato da un’idea dello stesso Davis. Alla console troviamo produttori del calibro di Kenny “Babyface” Edmonds, André 3000, Harvey Mason Jr., Terry Hunter ed Eric Kupper.

Aretha Franklin ha meritatamente conquistato il primo posto della lista dei “100 Greatest Singers of All Time” e il nono posto della lista “100 Greatest Artists of All Time”, entrambe stilate da Rolling Stone. Si è aggiudicata 18 Grammy e ha totalizzato 75 milioni di dischi venduti a livello mondiale, diventando una delle artiste femminili che hanno venduto di più nella storia della musica.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1092]

Guarda anche...

aretha frankelin

Esce oggi un’inedita versione del brano “Never Gonna Break My Faith”

Esce oggi, venerdì 19 giugno, su etichetta RCA Records, RCA Inspiration e Legacy Recordings un’inedita …

2 commenti