Imagine Dragons
Imagine Dragons

Imagine Dragons: tornano con il nuovo singolo 'I Bet My Life'


Imagine Dragons tornano con il nuovo singolo ‘I Bet My Life’ che anticipa l’uscita del nuovo album previsto per il 2015.
Scritto e prodotto dagli IMAGINE DRAGONS, “I BET MY LIFE” è il primo singolo del nuovo del album del quartetto di Las Vegas che sarà distribuito dalla KIDinaKORNER / Interscope Records nel 2015.
Dice il cantante Dan Reynolds: “Questa canzone parla del rapporto che ho avuto con i miei genitori nel corso degli anni. A volte è stato teso e difficile, ma alla fine, “I Bet My Life” celebra il legame che ancora ci lega tantissimo”.
Formati nel 2009 da Reynolds, il chitarrista Wayne Sermon, il bassista Ben McKee e il batterista Daniel Platzman, gli IMAGINE DRAGONS hanno guadagnato un enorme seguito dopo aver pubblicato una serie di EP indipendenti. Dopo essere stati messi sotto contratto da Alex Da Kid per la sua KIDinaKORNER (su etichetta Interscope), nel 2012 arriva l’album “NIGHT VISIONS” che debutta al n°2 della Top 200 Billboard Chart. L’album catapulta la band ai vertici di tutte le classifiche vendendo 7 milioni di copie nel mondo ottenendo la certificazione di disco di PLATINO in ogni angolo del pianeta. L’album, inoltre, si piazza al n° 1 su Spotify in tutto il mondo diventando l’album più ascoltato del 2013.

Il singolo “RADIOACTIVE” 9 volte disco di platino in USA, singolo d’oro in Italia e oltre 10 milioni di singoli venduti, raggiunge la 1ma posizione della classifica Billboard rock diventando la canzone rock più venduta in digitale nella classifica americana di tutti i tempi e facendo vincere alla band un Grammy nella categoria “best Rock performance” del 2014.
Ma non è tutto, dal disco “Night Visions” vengono estratti altri singoli di successo come “DEMONS” oltre 5.5 milioni di copie vendute e disco di Platino nel nostro paese, e “ON THE TOP OF THE WORLD” 2.5 milioni di copie vendute e singolo d’oro in Italia.
Ad oggi, con un solo vero album all’attivo, gli IMAGINE DRAGONS hanno venduto più di 25 milioni di singoli in tutto il mondo.
Dopo l’uscita di “Night Visions” gli IMAGINE DRAGONS hanno intrapreso il primo tour mondiale e partecipato ai principali programmi televisivi americani tra cui The Tonight Show with Jay Leno, Jimmy Kimmel Live!, Late Night with Jimmy Fallon, The Late Show with David Letterman e Conan. Il Billboard Magazine li ha ritenuti una delle migliori band di fine anno 2013, tanto da definirli “La band di punta del 2013” e il loro singolo Radioactive è stato proclamato dalla rivista Rolling Stone migliore hit rock dell’anno. A sua volta, anche MTV ha proclamato gli Imagine Dragons “migliore band emergente del 2013”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=582]

Guarda anche...

Imagine Dragons

“Waves” il nuovo singolo degli Imagine Dragons

Sulla scia del successo dei precedenti singoli “Bones”, “Sharks” e “Symphony“– tra i brani più …

3 commenti