Enrique Iglesias
Enrique Iglesias

Enrique Iglesias è record assoluto per il 2014 con 'Bailando'


Il successo di “BAILANDO” non si arresta. Il brano, infatti, si conferma per 10 settimane al 1mo posto della classifica ufficiale italiana dei singoli più venduti in Italia e conferma ENRIQUE IGLESIAS come l’artista presente in classifica per più settimane consecutive nel 2014. “BAILANDO”, già certificato 3 volte Platino, è inoltre stabile nella Top 10 dell’airplay radiofonico e nella Top 5 dei brani più ascoltati in streaming.

Cresce l’attesa per i prossimi Latin Grammy Awards che vedono Enrique Iglesias in lizza per portarsi a casa ben 4 nomination per le categorie: Record of the Year, Song of the Year, Best Urban Performance e Best Urban Song. Una quinta nomination per Enrique è arrivata per il brano “Loco”.

Grazie a “BAILANDO” Enrique Iglesias è anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto dai Los del Rio e della loro “Macarena” entrando nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola. Successo radiofonico mondiale che va di pari passo con quello digitale: il brano ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo (anche in Italia dove è tuttora primo) ed anche il video ha ottenuto risultati strabilianti superando quota 400 milioni di views nel mondo.

“BAILANDO”, scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “SEX AND LOVE”, album che ha già venduto oltre 1 milione di copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=729]

Guarda anche...

Enrique Iglesias

Enrique Iglesias presenta il nuovo album “Final Vol.2”

È uscito ieri, venerdì 29 marzo, in digitale, in versione CD e LP “FINAL (VOL. …

12 commenti