Il successo di “BAILANDO” non si arresta. Il brano, infatti, si conferma per 10 settimane al 1mo posto della classifica ufficiale italiana dei singoli più venduti in Italia e conferma ENRIQUE IGLESIAS come l’artista presente in classifica per più settimane consecutive nel 2014. “BAILANDO”, già certificato 3 volte Platino, è inoltre stabile nella Top 10 dell’airplay radiofonico e nella Top 5 dei brani più ascoltati in streaming.
Cresce l’attesa per i prossimi Latin Grammy Awards che vedono Enrique Iglesias in lizza per portarsi a casa ben 4 nomination per le categorie: Record of the Year, Song of the Year, Best Urban Performance e Best Urban Song. Una quinta nomination per Enrique è arrivata per il brano “Loco”.
Grazie a “BAILANDO” Enrique Iglesias è anche riuscito a infrangere il record di quasi vent’anni detenuto dai Los del Rio e della loro “Macarena” entrando nella Top10 dei brani più programmati dalle radio Americane con una canzone in lingua spagnola. Successo radiofonico mondiale che va di pari passo con quello digitale: il brano ha raggiunto il 1mo posto di itunes in oltre 50 paesi del mondo (anche in Italia dove è tuttora primo) ed anche il video ha ottenuto risultati strabilianti superando quota 400 milioni di views nel mondo.
“BAILANDO”, scritta da Enrique Iglesias insieme a Descemer Bueno, Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez, e prodotta da Carlos Paucar, è una delle 11 tracce che compongono l’ultimo disco di Enrique “SEX AND LOVE”, album che ha già venduto oltre 1 milione di copie nel mondo, confermando Enrique come uno degli artisti latini di maggiore successo della storia.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=729]
12 commenti