Cast L'amore bugiardo di David Fincher
Cast L'amore bugiardo di David Fincher

‘L’amore bugiardo’ di David Fincher, inganni di coppia e thriller


Conosciamo veramente le persone che abbiamo accanto? Il regista di “Seven”, “Fight Club” e “The Social Network”, David Fincher, nel film “L’amore bugiardo – Gone Girl”, nelle sale dal 18 dicembre e candidato a quattro Golden Globe, mette a nudo le inquietudini e i misteri di un matrimonio, le bugie, le false promesse, gli inganni, portando al cinema il romanzo omonimo di Gillian Flynn in un thriller che fino all’ultimo crea sospetti e fa sorgere domande.

Ben Affleck è Nick, ex scrittore newyorkese che si innamora di Amy, interpretata da Rosamund Pike), bella ragazza, all’apparenza perfetta. I due si sposano e sono felici, poi si trasferiscono nel Midwest in piena recessione e il loro mondo si sgretola. Dai problemi economici, ai problemi tra loro. Lei si è trasformata nella donna che lui voleva, si è persa ed è irriconoscibile, lui arriva quasi a odiarla. Finché, il giorno del quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare. E tutto lascia pensare che sia stata uccisa.

Il primo indiziato è Nick e il suo comportamento è ambiguo. Sembrerebbe il classico marito-omicida. E la ricerca di sua moglie, tra sospetti e indizi, mostra la follia mediatica e la sete di notizie che va avanti di pari passo con le rivelazioni inquietanti che emergono una dopo l’altra. In un complicarsi di inganni e manipolazioni, che fa riflettere su quanto in una coppia ci sia di finzione e quanto di realtà.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1052]

Guarda anche...

Zack Snyder's Justice League

“Zack Snyder’s Justice League” arriva in DVD, Blu-Ray, 4K UHD

A partire dal 27 maggio, l’attesissimo “ZACK SNYDER’S JUSTICE LEAGUE” arriva in DVD, Blu-Ray, 4K …

2 commenti