Raffaella Carra

Gli show televisivi del 2015


La grinta di Raffaella Carrà a caccia di nuovi talenti, l’umorismo di Paolo Bonolis in un inedito mix con il graffio delle Iene, i naufraghi in partenza per un’edizione ‘calda’ dell’Isola dei famosi. E poi le certezze, come il ritorno del duo Greggio-Iacchetti a Striscia la notizia e la corazzata C’è posta per te.
Aspettando, dopo il Festival di Sanremo di Carlo Conti, la nuova edizione di The Voice of Italy, le Notti sul ghiaccio con Milly Carlucci e il debutto di Italia’s Got Talent versione Sky. Tra talent, reality e people show, l’intrattenimento è pronto a invadere i palinsesti di inizio 2015.

Dalla poltrona girevole di The Voice al pulsante da giudice di Forte forte forte: dal 16 gennaio la Carrà torna in prime time su Rai1 con un nuovo talent show, ideato con Sergio Japino. Dieci puntate per scovare gli artisti del futuro, su una ‘shortlist’ di 14 selezionati.
In giuria con nostra signora della tv anche Asia Argento, Joaquin Cortès e il designer Philipp Plein, alla conduzione Ivan Olita. I coach saranno il coreografo Jamal Sims, poi Stefano Magnanensi e Danilo Vaona per la musica, Chiara Noschese per la voce. A curare la parte web Federica Minia.
Per la seconda edizione di The Voice su Rai2 bisognerà aspettare invece il 25 febbraio: al posto di Raffa in giuria potrebbe arrivare addirittura una coppia di giudici, ha anticipato il blog di Davide Maggio: Roby Facchinetti e suo figlio Francesco, al ritorno sulla seconda rete. Confermati Piero Pelù, Noemi e J Ax, che a maggio sarà protagonista di un one man show tutto suo in cinque puntate, sempre su Rai2.

Canale 5 punta sul sicuro, affidando a Greggio-Iacchetti il bancone di Striscia (dal 7 gennaio) e a Maria De Filippi il sabato sera con C’è posta per te (dal 17). Doppio appuntamento, il 12 e il 19, con due serate speciali di Scherzi a parte, con una formula tutta nuova che vedrà Bonolis giocare con le incursioni delle Iene. Più che di scherzi, le vittime vip saranno protagoniste di mini-film, frutto di un lungo lavoro di preparazione durato oltre un anno. Per lunedì 26 è invece in programma lo sbarco dei naufraghi in Honduras per la prima edizione targata Mediaset dell’Isola, condotta da Alessia Marcuzzi con Alvin inviato. Fra indiscrezioni e smentite, impazza il toto-concorrenti: tra i vip destinati a cimentarsi con fatiche e privazioni dovrebbero esserci Valerio Scanu, Catherine Spaak, Rachida Karrati (la cuoca marocchina di Masterchef), Cecilia Rodriguez (sorella di Belen), Charlotte Caniggia (figlia dell’ex calciatore Claudio) e Rocco Siffredi, mentre sembra da escludere la presenza di Nicole Minetti.

Su La7 tornano da mercoledì 14 gennaio Le invasioni barbariche di Daria Bignardi, con le interviste ai protagonisti della musica, del cinema, della cultura e della società civile, mentre tra fine gennaio e i primi di febbraio debutta su Italia 1 About love: un format nuovo, scritto e diretto da Federico Moccia, per raccontare con un linguaggio da film le storie d’amore di giovani dai 30 anni in su, tra passato, presente e sogni per il futuro. Tutto realizzato in esterna, il programma avrà come voci narranti, pronte a interagire con i protagonisti, Alvin e Anna Tatangelo.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1163]

 


Guarda anche...

Vanity Fair Stories

Torna a Milano Vanity Fair Stories con molti ospiti

Dopo il successo delle edizioni precedenti, Vanity Fair Stories, il più grande evento di Vanity Fair, torna sabato …

2 commenti