Ornella Vanoni
Ornella Vanoni

Ornella Vanoni, continua in tutta Italia lo spettacolo teatrale


Ornella Vanoni è in scena nei teatri di tutta Italia con lo spettacolo “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, lo show che ripercorre il mito di Ornella e che sarà l’ultima tournée della sua carriera.

In “Un filo di trucco un filo di tacco …l’ultimo tour”, Ornella Vanoni canta e recita: interpreta i suoi grandi classici, alcune cover e i brani del suo ultimo album “Meticci (Io mi fermo qui)”, e, fondendo musica e teatro, racconta con la sua solita sincera ironia tutto ciò che ha vissuto in 80 anni di vita, la sua visione dei sentimenti e dell’amore e l’arte della seduzione.

Queste le prossime date ad oggi confermate:
9 marzo – Napoli – Teatro Augusteo
17 marzo – Milano – Teatro Dal Verme
26 marzo – Roma – Teatro Olimpico
28 marzo – Avezzano (AQ) – Teatro dei Marsi
10 aprile – Cosenza – Teatro Rendano
22 aprile – Alessandria – Teatro Alessandrino (data inizialmente prevista per il 20 febbraio)

«Quando ero ragazza e dovevo uscire – ha dichiarato Ornella– mia madre non la smetteva di ripetermi, sino allo sfinimento, “Ricordati sempre: un filo di trucco e un filo di tacco!”, una raccomandazione che mi è rimasta impressa nella mente sino ad oggi. Povera mamma: certe volte esco in tuta e tutta spettinata. Sento che me lo dice anche oggi che non c’è più. Questo tour l’ho pensato e scritto io, credo faccia commuovere e sorridere, dentro ci sono io, io tutta intera».

Nello spettacolo Ornella Vanoni è accompagnata dalla sua band: Eduardo Hebling (basso e contrabbasso), Paolo Vianello (pianoforte e tastiere), Placido Salamone (chitarra) e Eric Cisbani (batteria e percussioni).
Lo spettacolo, scritto da Ornella con Federica Di Rosa, è prodotto e organizzato da Martino De Rubeis con la direzione artistica e musicale di Mario Lavezzi.
Le scenografie sono di Giuseppe Ragazzini.
Tutti gli accessori che Ornella indossa sono creati da Daniela Gerini.

Poche settimane fa Ornella Vanoni si è esibita per la prima volta nella sua carriera in Turchia, nella prestigiosa cornice dell’İş Sanat Concert Hall di Istanbul, con un incredibile successo di pubblico.

Uscito in occasione del suo 80esimo compleanno, il triplo cofanetto antologico “Più di me Più di te Più di tutto” (Sony Music) contiene i due fortunati album già editi già editi “Più di me” (canzoni del suo repertorio e due brani inediti, cantati in duetto con alcuni dei più importanti artisti italiani) e “Più di te” (grandi brani della nostra canzone reinterpretati dall’inconfondibile voce di Ornella Vanoni, con qualche prezioso duetto), arricchiti da “Più di tutto”, una nuova imperdibile raccolta di grandi successi di Ornella.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=104]

Guarda anche...

Ornella Vanoni

Ornella Vanoni pubblica in streaming “Calma Rivoluzionaria Live 2023”

Immersivo viaggio in musica pubblicato a dicembre 2023 esclusivamente in formato fisico per BMG, CALMA RIVOLUZIONARIA Live …

2 commenti