Madonna
Madonna

Madonna: 'sono ribelle ma ascolto moltissimo il cuore'


Ribelle ma con il cuore, cattiva ragazza ma anche madre e, soprattutto, donna tenace che ha lottato per liberarsi dalle gabbie ed esprimersi come voleva, come artista a tutto tondo, che ha conquistato una platea planetaria.

È una Madonna Louise Veronica Ciccone come raramente si è vista in televisione quella che si concede alla promozione italiana del suo ultimo album ‘Rebel Heart’, in uscita il 9 marzo in formato digitale e il 10 nei negozi di dischi, nello studio di Fabio Fazio, con una intervista-conversazione che sarà trasmessa integralmente nella puntata dell’otto marzo di ‘Che tempo che fa’.

“Il titolo di quest’album non allude solo alla ribellione. Ma anche al cuore. E io sono così: sono ribelle ma ascolto moltissimo il cuore”, chiarisce la popstar che mostra il suo carattere indomito fin da subito preferendo sedersi sul bracciolo anziché accomodarsi nella poltroncina bianca del programma, forse troppo bassa per i suoi gusti.  Complice il brindisi a base di un pregiatissimo vino toscano, un Sassicaia del 2011, che Fazio stappa per lei, l’atmosfera si fa via via più complice.

Dopo il brindisi di cui tanto si è parlato in rete, dedicato dalla cantante e da Fazio “ai cuori ribelli”, Madonna sottolinea: “Non puoi lottare per la libertà se non hai un cuore molto grande”. A proposito di libertà, personale e d’espressione, Fazio chiede alla popstar una sua opinione sugli attentati di Parigi: “Ci hanno fatto capire che la libertà non è scontata, ma anche che dobbiamo essere più tolleranti”. Emergere dal dialogo anche il legame fra libertà e provocazione artistica: “Essere una cattiva ragazza non equivale a essere libera, ma io dirò sempre quello che voglio. Da piccola sentivo di vivere come in una gabbia: ho provato a uscirne con la poesia, la danza, la musica, il cinema, e alla fine ce l’ho fatta!”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=396]

Guarda anche...

Fiorello 4 marzo 2024

Mondiali di atletica, Fiorello: «Vannacci ha detto ‘allora ce l’avete con me!’»

Nuova puntata di ‘VivaRai2!’: Fiorello, Biggio e Casciari, insieme al resto del cast, hanno inaugurato …

2 commenti