Nesli: online il video di ‘Allora ridi’, il nuovo singolo

Nesli-ph.Chiara Mirelli

Da oggi è online il video di “ALLORA RIDI”, il nuovo singolo di NESLI, dopo “Buona fortuna amore” presentato all’ultimo Festival di Sanremo, estratto dall’album di inediti “Andrà tutto bene” (prodotto da Brando Go Wild – Universal Music Italia) che inaugura il suo nuovo percorso artistico.

«È soltanto una strada la vita / che porta alla destinazione / è un incanto la faccia pulita / di chi non si chiede mai dove – canta NESLI in “Allora Ridi” e racconta – È una canzone che, come un’istantanea, cattura il sorriso di quando i ricordi non sono più amari, senza malinconia né rancore. La dolcezza di ridere per aver accettato di essere come si è».

Il video vede la straordinaria partecipazione degli atleti di GINNASTE – VITE PARALLELE, il docu-reality dedicato ai talenti della ginnastica artistica, giunto alla quarta stagione e in onda su MTV Italia (canale 8 del DTT) tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 16.00. Hanno partecipato alle riprese del video: Francesca De Agostini, Elisabetta Prezioso, Sophia Campana, Alessia Praz, Elisa Meneghini, Marco Sarrugerio e Tommaso De Vecchis.

Per tutti fan che non hanno ancora avuto occasione di incontrare Nesli, questi i prossimi appuntamenti dell’instore tour: oggi, venerdì 10 aprile, al MediaWorld di Chieti, il 12 aprile al MediaWorld di Bari, il 13 aprile al MediaWorld di Cosenza, il 14 aprile a La Feltrinelli di Salerno, il 15 aprile al MediaWorld di Marcianise (Caserta), il 16 aprile al MediaWorld di Benevento; il 17 aprile al MediaWorld di Pompei (Napoli), il 18 aprile al MediaWorld di Pisa.

Dal 6 maggio, invece, partirà da Milano “ANDRÀ TUTTO BENE TOUR 2015” (prodotto e organizzato da Live Nation Italia), lo spettacolo con cui NESLI porterà per la prima volta dal vivo il suo nuovo album di inediti. In scaletta, infatti, ci saranno tutti i brani di “Andrà tutto bene”, ma anche canzoni del suo repertorio rivisitate in chiave electro (non mancheranno “La Fine” e “Dimentico Tutto”). Sarà uno spettacolo completo, in cui il poeta punk alternerà momenti più rock a ballate romantiche. Sul palco insieme a NESLI ci saranno cinque musicisti (due chitarre, basso, batteria e tastiere/synth/campionatori). La direzione musicale e gli arrangiamenti saranno affidati a Brando, già produttore del suo nuovo album con la neonata Production House Go Wild Music.
Ecco le date del tour ad oggi confermate: il 6 maggio al Fabrique di Milano, il 7 maggio al Palacreberg di Bergamo, l’8 maggio all’Estragon di Bologna, il 10 maggio al Gran Teatro Palabam di Mantova, l’11 maggio al Teatro della Concordia di Venaria (Torino), il 14 maggio alla Casa Della Musica di Napoli, il 15 maggio al Demodé di Bari, il 16 maggio alle Officine Cantelmo di Lecce, il 18 maggio all’ Atlantico di Roma, il 20 maggio all’Obihall di Firenze, il 21 maggio al Gran Teatro Geox di Padova e il 22 maggio al Velvet di Rimini.
Guidato dal suo produttore Brando e da un nuovo team formato dalla Production House Go Wild Music e dall’etichetta Universal Music, con l’album “Andrà Tutto Bene”, il “poeta” (come amano definirlo i suoi fan) “punk” (come lui stesso si definisce per attitudine) torna con il suo stile personale e di grande impatto emotivo, e con il suo universo artistico sempre in evoluzione. Nell’album la sua urgenza di scrivere e comunicare, in maniera diretta, mai allineata e mai banale, si sposa con la passione del cantautore per la melodia, le sonorità rock underground e le atmosfere britanniche degli anni ’80.

Ecco la tracklist di “Andrà tutto bene”: “Andrà tutto bene”, “Allora ridi”, “Buona fortuna amore” (brano presentato all’ultimo Festival di Sanremo, il cui video ha superato le 2,5 milioni di visualizzazioni), “Sarò come vorrai”, “Prima o poi”, “Quello che non si vede”, “Il mondo è come”, “Dimmi che vuoi che sia”, “Arrivederci e grazie”, “Il cielo è blu” e “Ancora una volta”.
Su iTunes è disponibile anche il brano “Mare Mare”, cover del celebre brano di Luca Carboni del 1992, che Nesli ha presentato al Festival di Sanremo nella serata di giovedì dedicata alla tradizione della canzone italiana.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1295]

Guarda anche...

fasma

Fasma sul palco dell’Ariston con Nesli

FASMA, in gara nella categoria Campioni della 71^ edizione del Festival di Sanremo con “PARLAMI” …