Patrick Dempsey

Grey’s Anatomy, Patrick Dempsey lascia la serie tv


I fan della serie tv Grey’s Anatomy negli Usa stamani si sono svegliati in un mondo senza il dottor Sheperd. Nella puntata finale dell’undicesima serie del telefilm, del tutto a sorpresa, Derek Shepherd, soprannominato Dr McDreamy, è morto investito da un camion.

Interpretato dall’attore Patrick Dempsey, protagonista fin dalla prima puntata del 2005, nell’episodio di ieri ha incontrato una morte tragica e inattesa quando si è fermato per soccorrere alcune vittime di un incidente stradale.

Dopo averle caricate sull’ambulanza, Sheperd risale in auto e riparte, per essere travolto da un camion in arrivo. Il tragico finale si compie con une scena straziante in cui la moglie Meredith Grey, interpretata da Ellen Pompeo, deve scegliere se tenerlo artificialmente in vita o staccare la spina: prenderà quest’ultima decisione.

“Credo sarà molto scioccante per tutti, soprattutto per come succede. Sarà veramente forte. Ma la vita è così”, ha detto l’attore a Entertainment Weekly parlando della fine del suo personaggio. “Sto ancora elaborando il distacco, fa parte del lutto, la vita dopo Grey” aggiunge. Dempsey, che lo scorso anno aveva firmato una proroga del contratto di due anni, ha detto di essere soddisfatto del modo in cui il suo personaggio finisce i suoi giorni: “è uno sviluppo naturale dell’andamentod ella storia. E’ il momento giusto”. La creatrice della serie, Shonda Rhimes, ha detto che non avrebbe mai immaginato di dire addio al “nostro McDreamy”.

Il personaggio infatti “era diventato un esempio significativo – felice, triste, romantico, infelice e sempre sincero – di quello che le giovani donne dovrebbero chiedere all’amore oggi. La sua perdita sarà sentita da tutti”, ha detto l’autrice in una nota.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1430]

Guarda anche...

Barbra Streisand

Il 25 Aprile esce il nuovo singolo di Barbra Streisand

Il 25 aprile esce in digitale il nuovo singolo “LOVE WILL SURVIVE”(Columbia Records/ Sony Music), …