Unione Europea

Ue Aede Aprilia Festa 11 maggio 2015


Festa dell’Europa nella città di Aprilia, fissata l’11 maggio 2015, dalle ore 10 alle 12, presso la Scuola Media “I.C. Menotti Garibaldi”.
Secondo una tradizione ormai consolidata negli anni, il gruppo AEDE di Aprilia, guidato dalla solerte Segretaria, Buna Rinaldi Maschio, d’intesa con il mondo scolastico ha promosso il Concorso attinente a questioni di rilievo europeo. E nella mattinata di lunedì, saranno premiati gli studenti della SMS, diretta dalla Preside. Angela Persichini, che hanno preso parte all’edizione del Concorso per l’anno 2014-2015.
E tra i temi assegnati agli studenti, nel loro ruolo di cittadini europei, l’illustrazione grafica di un argomento di particolare significato con il seguente titolo: ” Nel 1992 con il trattato di Maastricht siamo diventati anche cittadini europei. L’Unione Europea vuole per i suoi cittadini: pace, contrastando la guerra benessere, tutelando l’ambiente, la salute, il lavoro sicurezza, difendendo i diritti della persona, proteggendo i consumatori, lottando contro la povertà…”. La cerimonia vedrà la partecipazione delle diverse componenti della Scuola Media di Aprilia, a cominciare dagli studenti e dai rispettivi docenti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Fabrizio Moro Cinema Aprilia

Fabrizio Moro ospite al cinema di Aprilia

Fabrizio Moro e il cast di “Martedì e Venerdì” (Medusa distribuzione) saranno presenti in sala …