The Prodigy
The Prodigy

The Prodigy tornano in Italia ad agosto con ‘The Day Is My Enemy’


In occasione dell’uscita del nuovo album “The Day Is My Enemy” (Take Me To The Hospital/Cooking Vinyl, 2015), i Prodigy tornano in Italia martedì 25 agosto 2015 al Campovolo di Reggio Emilia, nell’ambito di FestaReggio.

“The Day Is My Enemy” arriva a sei anni di distanza da “Invaders Must Die” (Take Me To The Hospital/Cooking Vinyl, 2009) ed è balzato immediatamente ai primi posti delle classifiche di tutto il mondo, anche per merito dei singoli “Nasty” e l’omonimo “The Day Is My Enemy”. Le undici tracce che compongono l’album sono state composte durante after-afterparty e concerti in giro per tutto il mondo e catturano la vera essenza dei live dei Prodigy, potenti e incendiari oggi come 25 anni fa.

«Preferisco suonare live in analogico anziché programmare tutto. Sono stanco di guardare lo schermo di un computer, non è mai stato da me. Non importa se ci sono errori o imprecisioni, è proprio questo a rendere la musica autentica» spiega Liam Howlett, artefice del sound dei Prodigy, arricchito dalle impressionanti performance live degli altri due fondatori della band, i vocalist Keith Flint e Maxim.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1440]

Guarda anche...

The Prodigy in Italia per due concerti

The Prodigy annunciano un tour europeo il prossimo autunno, in occasione dell’uscita del loro settimo …

2 commenti