Rixton
Rixton

Rixton: la band inglese che ha conquistato l’America annuncia l’uscita del primo album


Dopo il successo del singolo “ME AND MY BROKEN HEART”, che grazie al suo ritmo travolgente ed orecchiabile ha ottenuto il disco di platino in USA e la posizione #1 in UK, il quartetto di Manchester (Jake Roche – voce e chitarra, Charley Bagnall – chitarra e cori, Danny Wilkin – basso, tastiere e cori, Lewi Morgan – percussioni e cori) è pronto a conquistare il mondo con l’album di debutto “LET THE ROAD”, da oggi disponibile in digitale e in tutti i negozi di dischi.

L’album, prodotto a New York da BENNY BLANCO (Maroon 5, Ed Sheeran, Katy Perry, Rihanna, OneRepublic), è un perfetto mix tra pop , rock e R & B e ha portato i RIXTON sotto i riflettori internazionali.
Insieme a “Me and My Broken Heart” e “Wait On Me” (secondo singolo negli Usa, una hit estiva dal sapore reggae entrata nella Mainstream Top 40 chart di Billboard subito dopo la sua diffusione di luglio 2014), l’album è composto sia da pezzi rivisitati di vecchi demo che la band ha collezionato nel corso degli anni sia da materiale inedito, tra cui “Hotel Ceiling” scritto da Ed Sheeran, che rivela il lato più intenso e dark dei Rixton.

“Benny è un genio assoluto” sostiene Charley. “Lavorare con lui ti porta ad un livello mentale completamente diverso e fa cose folli per arrivare alle meta”.

“Let the Road” prende il titolo dall’omonima canzone che la band ha scritto agli esordi, quando ancora cercava la propria strada. “Questa canzone ci ricorda davvero che non si sa mai dove si può arrivare nella vita”, dice Jake.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=804]

Guarda anche...

Rixton

Rixton: ‘Me and My Broken Heart’ il singolo della band inglese nuovo fenomeno pop

Sarà in radio e disponibile in tutti gli store digitali, da venerdì 23 Maggio il …