E’ tutto pronto per la prima serata del Postepay Rock in Roma, il Festival che dara’ il via alla stagione di musica live nella Capitale. In poco piu’ di 6 anni “Postepay Rock in Roma” ha conquistato un posto di prestigio tra i festival internazionali estivi. Con oltre 1 milione di persone dall’inizio ad oggi, l’andamento costante di crescita delle presenze ha alimentato l’interesse per la proposta musicale fino a renderlo un elemento fondante dell’estate romana.
Il primo appuntamento è per domenica 14 giugno con Alt-J, il trio britannico indie-pop al festival romano per l’unica data estiva in Italia. A seguire martedì 16 giugno, per la prima volta nella capitale, Slipknot, la band di Corey Taylor accompagnata da At the Gates e King 810; martedì 23 un grande della chitarra: Slash featuring Myles Kennedy The Conspirators (+ special guest); martedì 30 è la volta di Mumford Soncon Eaves, giovane cantautore inglese, come supporter.
Mercoledì primo luglio sul palco salirà Damian ‘Jr. Gong’ Marley (+ special guest); giovedì 2 The Chemical Brothers con special guest Flume, Jeff Mills, Joycut e Moods; sabato 4 J-Ax e Fedez ; martedì 7 Robbie Williams in ‘Let Me Entertain You Tour’; mercoledì 8 sarà la volta di Stromae; giovedì 9 Noel Gallagher’s High Flying Birds; sabato 11 ci sarà lo ‘special event’ con l’Holi Festival of Colours con Thomas Newson, Otto Knows e Daddy’s Groove; martedì 14 suoneranno i Verdena, in giro con il tour ‘Endkadenz Vol.1’; sabato 18 Muse; lunedì 20 i Subsonica porteranno sul palco ‘In una foresta tour’ (il concerto sarà gratuito per i possessori di carta Postepay); venerdì 24 Litfiba; sabato 25 Caparezza + Lo Stato Sociale; lunedì 27 Lenny Kravitz con Gary Clatk Jr. come special guest; giovedì 30 Fabi, Silvestri e Gazzè chiuderanno la prima parte del festival.
Mercoledì 26 agosto sarà la volta del rock psichedelico degli australiani Tame Impala + Nicholas Allbrook; domenica Negrita; mercoledì Interpol. Infine domenica 6 settembre, gran finale con i Linkin Park + Simple Plan special guest.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]