Arriva in tutte le radio italiane “La Teoria” secondo singolo di Africa Unite, estratto dal loro nuovo album “Il Punto di partenza” disponibile in freedownload dal sito della band.
“La Teoria” propone una rivisitazione di uno dei temi fondamentali della musica reggae: la positività, pepe della vita e attititudine essenziale per un’esistenza serena.
L’ ispirazione della band è la razionalità quindi con questo pezzo gli Africa Unite esortano ad essere ottimisti e a sperare in un futuro migliore suggerendo di riflettere su un precetto della fisica “il principio di Archimede” per questo quando vi sembra di affondare “in un mare di guai” il consiglio è di ricordare che “un corpo immerso sa ricevere una spinta verticale pari al peso di quel mare di guai che l’ha inghiottito” quindi non resta che pensare positivo e “risalire dal profondo, onda dopo onda”.
Dal 1981 a oggi gli Africa Unite propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica, rappresentando l’esempio di band più longeva e duratura del genere, in Italia.
Hanno calpestato i palchi della penisola con costanza ed applicazione, e si sono guadagnati buona considerazione anche all’interno di importanti festival europei.
Bunna e Madaski, da ormai 34 anni, muovono le fila di questa grande esperienza che ha sempre privilegiato la coerenza nella sperimentazione, l’attenzione per le tematiche sociali e una grande attenzione alla tecnica musicale quali elementi fondamentali per la composizione del loro repertorio.
Il 21 aprile 2015 è uscito “Il Punto di Partenza”, il nuovo disco completamente autoprodotto e disponibile in free download sul sito della band. L’album è una profonda analisi musicale e testuale del tempo che stiamo vivendo, scalfito da contraddizioni e attraversato da cambiamenti importanti, con il conseguente bisogno di affermare il proprio punto di vista, lucido e coerente.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1424]