Baby K

Baby K protagonista di ‘Live a casa tua’: sabato 17 ottobre su Italia 1


Protagonista e rivelazione dell’estate 2015, BABY K parteciperà sabato 17 ottobre al programma Live a casa tua in onda alle ore 11:50 su Italia 1, il format, targato TIMmusic, che porta gli artisti a casa dei fan.

Il programma, promosso da TIM, ideato da Armosia Italia in collaborazione con Publitalia Branded Entertainment – unit dedicata alle attività Branded all’interno del Gruppo Mediaset – sta andando in onda su Italia1 dal 3 ottobre per otto settimane.

Ogni puntata vede protagonista un artista famoso nel panorama musicale e tre fan, selezionati attraverso un contest sviluppato sui canali digital, impegnati nel tentativo di convincere il loro idolo a scegliere la loro casa per improvvisare un live. Le telecamere di TIMmusic “Live a casa tua” entreranno ogni volta nella vita dei tre finalisti della puntata per conoscerne la famiglia, le abitudini e le passioni ma il/la cantante busserà ad una sola porta per dare inizio all’esclusiva sessione live.

I tre fan finalisti e il vincitore vengono di volta in volta selezionati attraverso un contest lanciato due settimane prima sui social network di TIMmusic e dell’artista coinvolto. Per partecipare basta caricare sul sito www.timmusicliveacasatua.it un video-invito inedito e originale che convinca l’artista a scegliere proprio uno di loro.
Un’inedita fusione tra social network e TV, un’efficace interazione che ha portato ad un’incredibile partecipazione da parte del pubblico. Basti pensare che il lancio del contest di Baby K ha raccolto su Facebook oltre 3milioni di visualizzazioni con oltre 2milioni di persone raggiunte e più di 18mila feedback tra Facebook, Twitter e Instagram.

La regia del programma è affidata a Gaetano Morbioli, uno dei più affermati registi italiani nel settore dei video musicali, confermando l’intento della trasmissione e di TIMmusic di avere la musica come protagonista. Aspetto centrale del programma è il senso di community creato con la presenza del contest, vera occasione per scatenare la fantasia dei fan che sognano di mostrare il proprio talento. A tutti è data l’opportunità di mettersi in gioco, farsi notare, mostrare la propria personalità e coinvolgere i propri cari nella realizzazione del video messaggio.
Il risultato della collaborazione tra TIM, Armosia Italia e Publitalia Branded Entertainment è un format originale, inedito e fortemente interattivo in cui l’intrattenimento musicale incontra il linguaggio del docu reality offrendo allo spettatore uno sguardo inedito e diretto sull’artista protagonista.

Protagonista di “Live a casa tua” è TIMmusic, la piattaforma per la musica digitale di TIM che permette di ascoltare milioni di brani in streaming, senza consumare GB in mobilità, su tutti i device: smartphone e tablet tramite l’app TIMmusic, e pc da sito www.timmusic.it. TIMmusic permetterà al programma di vivere “Live a casa tua” online prima, durante e dopo la messa in onda attraverso il sito dedicato www.timmusicliveacasatua.it, i profili social di TIMmusic e l’hashtag #LiveACasaTua. Inoltre gli artisti diventano protagonisti di alcune novità editoriali proposte da TIMmusic. Grazie all’App è infatti possibile seguire “Radio Playlist”, un format che unisce lo storytelling di un’intervista radiofonica e la playlist in streaming. A questo si aggiunge “Prima TIMmusic”, che presenta attraverso le parole dell’artista il nuovo album prima del lancio sul mercato.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=253]

Guarda anche...

Baby K

Fuori ovunque “Fino al blackout” di Baby K

Disponibile da oggi, venerdì 19 aprile su tutte le piattaforme digitali e in radio “FINO …