E’ stato uno dei tour più affollati della scorsa stagione, immortalato da un triplo cd live contenente anche una manciata di brani inediti. A grande richiesta, si replica. Con un nuovo, spettacolare, allestimento, e un titolo, “Più che logico tour”, che promette altre sorprese.
Per Cesare Cremonini è di nuovo ora di sciacquare i panni in Arno, martedì 3 novembre è la data che segna il ritorno al Mandela Forum di Firenze (ore 21 – biglietti da 32 a 42 euro – prevendite www.boxofficetoscana.it e www.ticketone.it – info tel. 055.667566 – 02.53006501) ad un anno dall’ultima apparizione fiorentina. In un mese di concerti, il “Logico Tour 2014” registrò oltre 100 mila presenze.
Rispetto ad allora, scaletta e show sono stati completamente rinnovati: le due ore di spettacolo si dipanano attraverso tanti successi inanellati in tre lustri di carriera, dai tempi dei Lunapop ad oggi. E tra questi “Maggese”, “Le tue parole fanno male”, “Gli uomini e le donne sono uguali”…
“Brani che non proponevo dal vivo da molti anni”, come tiene a precisare il cantautore bolognese, che vanno ad aggiungersi ai recenti singoli “Buon Viaggio (Share The Love)” e “Lost in The Weekend” tratti dal triplo album “Più che logico (Live)”, mixato presso i Mille Galassie Studio di Cesare.
“Più che logico tour è ‘il concerto’. L’asticella ora è più in alto. Un legame con il pubblico che si definisce attraverso una quantità di musica sbalorditiva, stordente… È meglio di un principe azzurro e di una grande vincita. È, una grande vincita, ma del succo della felicità”.
Intanto è di questi giorni l’annuncio di “Logico Project”, il cofanetto discografico atteso per fine novembre che unisce “Logico” e “Più Che Logico (Live)”.
Erano quasi dieci anni che Cremonini non pubblicava un disco dal vivo: “1+8+24” fu registrato insieme alla London Telefilmonic Orchestra e ancora non esistevano successi come “Mondo”, “Il comico” o “Logico #1”.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=127]