Justin Bieber con ‘Purpose’ subito al #1 delle chart americane


Trainato dalle hit mondiali “What Do You Mean” e “Sorry”, “Purpose”, il nuovo album di Justin Bieber, uscito venerdì 13 novembre, ha conquistato la posizione #1 della Billboard 200 diventando ufficialmente il più grande debutto del 2015 ed è al n.1 delle classifiche di iTunes in oltre 100 Paesi nel mondo.

“Purpose”, il sesto album della carriera di Justin a debuttare al primo posto, ha inoltre frantumato il record di maggior numero di streaming dell’album in una settimana su Spotify, con oltre 200 milioni di “ascolti”.

In Italia è arrivata la certificazione ufficiale di Doppio Platino con “What Do You Mean” e di Disco d’Oro con “Sorry”.

JUSTIN BIEBER domina le chart mondiali di Spotify anche nei singoli, piazzandone ben 4 nella Top 5 della Global Chart e addirittura 15 nella Top 50.
Al #1 della Global Chart di Spotify troviamo “Sorry”, il brano prodotto da Skrillex e Blood, che sta conquistando velocemente le classifiche di vendita mondiali. Le visualizzazioni della versione dance del video diretto e coreografato da Parris Goebel, superano i 167 milioni.
Alla posizione #3 si piazza la ballata d’amore “Love Yourself”, scritta a quattro mani con l’amico Ed Sheeran, disponibile in streaming su Spotify e iTunes: seguita al #4 dalla hit mondiale “What Do You Mean?”, che ha conquistato il giorno stesso della sua uscita la vetta della classifica di vendita dei singoli in Canada, UK ed altri 90 Paesi e la posizione #1 della Hot 100 di Billboard.
Con questo risultato JUSTIN BIEBER è il più giovane artista ad aver debuttato in vetta alla prestigiosa classifica americana. In soli 5 giorni, inoltre, l’artista canadese ha polverizzato il record di streaming su Spotify con oltre 41 milioni di ascolti.

Il video ufficiale del brano ha superato i 340 milioni di visualizzazioni, mentre la lyric version – che vede la partecipazione partecipazione dello skater professionista Ryan Sheckler, è stata cliccata oltre 95 milioni di volte.
Al #5 della classifica, infine, l’altro brano prodotto da Skrillex “I’ll Show You”, il cui video, dalle immagini mozzafiato girate in Islanda ed ha già superato i 53 milioni di click.

In concomitanza con l’uscita dell’album è stato presentato anche “Purpose: The Movement”, un film di 45 minuti che contiene le versioni “dance” dei 13 brani che compongono la versione Standard dell’album. Il giorno successivo all’uscita dell’album, a cadenza oraria, VEVO ha trasmesso in esclusiva tutti i video. A distanza di pochi giorni, sommando tutte le visualizzazioni si arriva all’impressionante cifra di circa 200 milioni di click!

Ieri sera agli American Music Awards, Justin Bieber è stato protagonista assoluto del palco, chiudendo la serata con un’esibizione spettacolare di “What Do You Mean”,” Where are U now?” (con cui ha vinto il premio come miglior collaborazione dell’anno (Skrillex e Diplo) e “Sorry”.
La performance, con tanto di pioggia torrenziale sul palco, ha letteralmente infiammato la platea del Microsoft Theatre.

Ai recenti EMA Justin Bieber è stato il protagonista assoluto, vincendo 5 statuette su 5 nomination ricevute: Best Male, Best Collaboration (con Skrillex e Diplo per “Where Are U Now”) Best Look, Worldwide Act: North America e Biggest Fans

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=256]

Guarda anche...

Stany

Stany esce “Only you” con Rema

Le sue canzoni sono conosciute in tutto il mondo, hanno raggiunto miliardi di stream e …