Davide Van De Sfroos presenta il nuovo album “Synfuniia”. Appuntamento venerdì 4 dicembre alle ore 21.00 presso Mondadori Megastore, Via Marghera 28, Milano.
I suoi grandi successi riarrangiati per la Bulgarian National Radio Simphony Orchestra
In occasione dei suoi 50 anni, infatti, Davide Van De Sfroos ha vestito i suoi grandi successi di nuovi abiti unendo folk, rock e musica classica sotto la guida del M° Vito Lo Re (che ha già lavorato, tra gli altri, con Edoardo Bennato, Elton John Band e Massimo Ranieri) e registrando il nuovo album “Synfuniia” tra Roma, Sofia (Bulgaria) e Cantù (CO).
Racconta Davide Van De Sfroos «Quando una canzone viene creata, qualunque sia la sua struttura, comincia ad esistere e a muoversi per conto suo nell’universo di tutti coloro che la ascoltano. Ne resti il padre ma non il padrone assoluto e a quel punto le sue possibilità diventano infinite. Se una canzone nata sul tavolo di un’osteria viene invitata a corte dall’imperatore, può farsi mille problemi, temere di essere stata presa in giro o di non far parte di quel mondo, che così facendo non conoscerà mai. Oppure può godersi il viaggio e ringraziare per l’invito. Il maestro Vito Lo Re ha trasformato queste canzoni in vere e proprie colonne sonore e quindi, proprio ad ognuno di voi auguro di farsi il proprio film, ascoltandole. Grazie Vito di averle vestite così per l’occasione».
Interviene il M° Vito Lo Re
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1261]
Un commento