Corte di Giustizia di Lussemburgo

Approvata la proposta di riforma dell’architettura giurisdizionale della Corte di giustizia UE


Lussemburgo, 8 dicembre 2015. Il presidente della Corte di giustizia dell’Unione Europea, Koen Lenaerts, il presidente del Tribunale dell’Unione europea, Marc Jaeger, e il presidente del Tribunale della funzione pubblica dell’Unione europea, Sean Van Raepenbusch, salutano l’approvazione – da parte delle autorità legislative dell’Unione europea – della proposta di riforma dell’architettura giurisdizionale della Corte di giustizia dell’Unione europea, che prevede un aumento del numero dei giudici del Tribunale e un’evoluzione della struttura dell’istituzione mediante l’integrazione del Tribunale della funzione pubblica in seno al Tribunale.

L’approvazione di tale riforma segna il completamento di un lungo processo legislativo e consentirà all’istituzione, grazie al rafforzamento del Tribunale, di continuare ad assolvere la propria missione al servizio dei cittadini europei, nel rispetto degli obiettivi di qualità e di efficienza della giustizia.

Per approfondimenti sulla riforma, leggete “Riforma del sistema giudiziario UE cruciale nell’interesse dei cittadini”, 4 maggio 2015, su Tempo d’Europa.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Corte-di-giustizia-Unione-europea-

Bruxelles fa appello contro Tribunale Ue su Tercas

La Commissione Ue ha deciso di fare appello alla Corte di Giustizia Ue contro la …