Stefano-Palmieri

Stefano Palmieri: 1/4 di me, è il nuovo singolo del cantautore tarantino


Scritta e prodotta dal cantautore tarantino Stefano Palmieri, 1/4 di me è una canzone che parla di un’infanzia disegnata con gli acquerelli, mano per la mano ad una coppia di supereroi, mamma e papà.

Un treno romantico di ricordi che toccano l’anima, che non manca di sottolineare con ironia la difficoltà dei giovani d’oggi all’età di 25 anni di essere totalmente dipendenti dal “bonifico di papà”. Fa parte del suo EP #CantautoredaSpiaggia che lo ha portato a fare circa 30 date nel corso dell’estate 2015, fra cui la partecipazione anche all’Indiegeno PreFest.

Il brano è stato registrato da Pietro Lorenzotti al basso, Bernardino Ponzani alla batteria e lo stesso Stefano alle chitarre. L’orchestra di voci nel ritornello è formata invece da: Davide Dadamo, Danilo Ruggero, Alessia Paladino, Olga Bellardita, Michele Savoia e Sara Giovannoni.

Il videoclip della canzone è curato da Paolo Palmieri (alla regia) e Lorenzo Manfreda (al montaggio) ed è stato girato in giro per Roma unito ad immagini dello stesso Stefano da piccolo.

Stefano Palmieri è un cantautore, cantante e chitarrista italiano. Nato a Taranto, fin da piccolo si diverte a registrare la sua voce, scrivere poesie e ascoltare gli LP del papà. Un bel giorno decide di prendere la chitarra impolverata del padre ed inizia ad esternare le proprie emozioni fra le onde fitte delle sei corde.

La passione cresce e così inizia a suonare in varie band, esplorando il fantastico mondo della musica, ascoltando e imparando. Il Blues lo cattura, un nuovo mondo che merita di essere esplorato, e Stefano decide di trasferirsi a Roma per studiare in una delle migliori scuole di musica in Italia, il Saint Louis College of Music frequentando il corso di diploma Rock/Blues. Perfeziona il suo stile, scrive nuovi pezzi, canta e si esibisce su numerosi palchi in tutta Italia.

Le sue canzoni uniscono la dialettica, l’ironia e le melodie della tradizione leggera italiana con arrangiamenti ispirati dalla cultura d’oltreoceano. Una fusione interessante ed originale che non può passare inosservata. Fa parte del progetto Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini come cantautore.

Il suo primo singolo, “Mal di Settembre”, prodotto dal musicista Davide Pannozzo, è in vendita su tutti i principali Store digitali. Il 16 luglio pubblica su YouTube il suo nuovo singolo “Chantal” nonché l’EP del suo progetto autoprodotto intitolato #CantautoredaSpiaggia con con circa 30 date all’attivo durante l’estate 2015. Partecipa all’Indiegeno PreFest aprendo il Festival a cui hanno partecipato Niccolò Fabi, Levante, Dimartino, Colapesce, Tommaso di Giulio e ha aperto il concerto di Tommaso Paradiso (Thegiornalisti) durante il suo attuale tour Dentro il Paradiso.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …