i-video

I Video: venerdì esce il nuovo singolo ‘Solo l’amore’, in contemporanea con l’album ‘Quando sogno sparisco’


“Ogni volta che si inizia una strada ci si guarda intorno straniti per capire dove ti può portare. La bellezza nel percorrerla sta nel cuore delle persone che insieme a te la vivono.

Mentre i piedi cercano il ritmo giusto, non ci si accorge che passo dopo passo si cambia e si ritorna a vivere”.
Esce venerdì 11 marzo, in contemporanea con l’album dal titolo “Quando sogno sparisco”, il nuovo singolo de I Video “Solo l’amore”, su etichetta Atmosfera e distribuito da Egea Music.

I Video è un progetto nato dalla collaborazione tra Cristiano Turato, attuale cantante dello storico gruppo dei Nomadi e Alberto Roveroni, produttore e fonico, fondatore tra i primi gruppi di vj a Londra nel 2003, compositore di colonne sonore per la tv tedesca, in Italia collaboratore, tra gli altri, dei Pooh e di Mario Biondi.

Cristiano Turato e Alberto Roveroni si sono conosciuti nel 1999 alla Fabbrica del Suono di Padova, dove hanno lavorato insieme e dopo aver percorso su strade diverse il mondo della musica e della sperimentazione, hanno deciso di unirsi e di formare I VIDEO, da video, parola latina piena di significati tra cui “vedere, percepire, assimilare” che per Cristiano e Alberto incarnano l’essenza della loro musica.

I VIDEO è un progetto che spazia tra musica elettronica e rock, passando per ambient e cinematografica, per raccontare storie e coinvolgere il pubblico il più possibile, a partire dal rendere i fan protagonisti dei videoclip realizzati sui diversi brani e con l’obiettivo di creare “avvolgenti” eventi live destinati a piccoli spazi, proponendo concerti in quadrifonia con vari contributi visivi originali ideati e realizzati personalmente per amplificare il messaggio musicale, il tutto all’interno di un palco da loro stessi interamente disegnato.

In uscita contemporaneamente al singolo anche il videoclip che sarà visibile sul canale YouTube ufficiale.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]