Michael Lane: venerdì 18 marzo in concerto a Firenze


Un folk scarno, acustico e moderno che esplora i regni dell’indie e del pop. Cantautore di culto della nuova scena europea, Michael Lane approda venerdì 18 marzo al Ginger Zone di Scandicci (Firenze – ore 21 – ingresso libero) a pochi giorni dall’uscita del nuovo album “The Middle”.

Michael Lane è l’essenza della canzone fatta persona. Una voce che calda e soul che invita a lasciarsi andare e a riflettere al tempo stesso.

Storia curiosa e avventurosa quella dell’artista tedesco/americano: nato a Norimberga, ex militare dell’esercito a stelle e strisce, una lunga missione in Iraq e in Afghanistan… Dove Michael Lane realizza l’insensatezza della guerra, giungendo alla conclusione che non c’è niente di più importante del tempo che ci resta. Riflessioni ed emozioni che finiscono dritte nel suo songwriting.

L’album di debutto, “Sweet Notes”, è del 2014. Nuove ispirazioni arrivano dalla vita familiare e dalla natura bavarese, dove ha deciso di andare a vivere. Qui nascono le canzoni di “The Middle”, dove troviamo i suoi temi essenziali: lasciarsi il passato alle spalle, il piacere del tempo vissuto, la famiglia, la sensazione di essere a casa, il legame con la natura e la sua bellezza.

Le porte si stanno aprendo per Michael Lane: lo scorso ottobre il “Four Hills Tournament”, il più grande evento di salto con gli sci in Europa, lo ha invitato ad eseguire la canzone ufficiale “Liberty”. Il tour che lo porta in Italia farà tappa in molti paesi europei. Il 2016 si annuncia un anno importante per Michael Lane!

https://youtu.be/zOodODNPRPQ

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]