Tom Odell

Tom Odell: il 10 giugno esce ‘Wrong Crowd’, il nuovo album


Il 10 giugno Tom Odell pubblicherà per Columbia Records/Sony Music il suo secondo album intitolato “Wrong Crowd”.

“Wrong Crowd” segue l’uscita del disco di debutto di Odell intitolato “Long Way Down”. Prodotto da Jim Abbiss (Arctic Monkeys, Kasabian, Adele), sarà disponibile in edizione standard con 11 brani inediti e in versione deluxe con 4 canzoni extra.

Il video della title track “Wrong Crowd” – girato in Sudafrica e diretto da George Belfield (Arthur Beatrice, Richard Hawley, Kwabs) – contiene un frammento di “Constellations”, un altro brano inedito tratto dall’album.

Vincitore del prestigioso Critics’ Choice Award ai BRIT Awards nel 2013, Tom Odell ha pubblicato il suo album di debutto “Long Way Down” nel 2013, che ha venduto oltre un milione di copie e conquistato i primi posti delle classifiche. Il disco gli ha valso inoltre il prestigioso Ivor Novello Award come Songwriter dell’anno. I suoi singoli “Another Love” e “Real Love” sono stati delle hit in UK Top 10. “Real Love”, una cover dei Beatles, è stata usata nel 2014 da un famosissimo brand inglese per una campagna televisiva natalizia.

“Volevo che il suono di queste canzoni fosse ricco di passioni maestoso, grandi archi e melodie che enfatizzassero le canzoni, ricche di musicalità senza trattenere nulla” racconta Tom “L’album narra di un uomo che voleva riscattare la sua infanzia, si angosciava per questo, un desiderio di innocenza in questo mondo perverso nel quale ora vive. È una storia di fantasia ma le emozioni e gli stati d’animo sono ovviamente quelli che ho sentito – nonostante le storie siano elaborate ed esagerate. Volevo creare un mondo con un grande senso della realtà”.

Tom Odell sarà in tour in Europa per una serie di concerti intimi, che partirà il 20 aprile a Londra all’Islington Assembly Hall e farà tappa in Italia il 28 aprile al Tunnel di Milano. Queste le prime date:

20 Aprile – Islington Assembly Hall, Londra
21 Aprile – La Boule Noire, Parigi
23 Aprile – Bitterzoet, Amsterdam
25 Aprile – Frannz Club, Berlino
26 Aprile – Mascotte, Zurigo
28 Aprile – The Tunnel, Milano
4 Maggio – Mercury Lounge, New York
6 Maggio – Masonic Hall, Los Angeles

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Tom Odell

Da venerdì torna in radio il britannico Tom Odell

Il cantante britannico TOM ODELL in radio da venerdì 20 ottobre con BLACK FRIDAY: il nuovo singolo estratto …