Valerio Massaro

Valerio Massaro parteciperà alla semifinale del Premio Donida


Il cantautore siciliano, di adozione milanese, Valerio Massaro (Palermo,15 novembre 1978) parteciperà alla settima edizione del Premio Donida, con il brano inedito “Cercandoti mi perdo”, che ha permesso all’artista l’accesso alla semifinale che si terrà in data lunedì 11 aprile al Teatro di Vetro di Milano (via Ludovico di Breme n. 79, cap 20156).

“Cercandoti mi perdo” è una ballata piano e voce intimista e agrodolce. Il brano, composto, cantato e suonato da Valerio Massaro racconta della difficoltà di superare e dimenticare una storia importante ormai finita, quando ogni cosa riporta alla memoria i tanti momenti vissuti insieme alla persona amata.
Valerio Massaro è un raffinato cantante e autore pop che si ispira musicalmente ai grandi cantautori italiani della “scuola romana”. Massaro infatti nella ballata in concorso “CERCANDOTI MI PERDO” omaggia, nel testo, un celebre artista della “scuola”, facendo riferimento ad un suo brano.
Lo stile di Valerio Massaro è caratterizzato da una voce calda e morbida che racconta storie di vita quotidiana ed esprime emozioni universali.
La finale del Premio Donida si terrà in data sabato 7 maggio nella sala liberty dell’Osteria del Treno di Milano (via San Gregorio n. 46, cap 20124) e vedrà dieci artisti selezionati, tra quarantadue semifinalisti, contendersi il primo posto.
ll Premio Donida è nato nel 2009 in memoria del compositore e pianista milanese Carlo Donida Labati per dare un’opportunità ai giovani artisti.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Meno di una settimana al Festival Musica Bella

Sabato 24 e domenica 25 giugno in Piazza Mazzini a Montechiarugolo (Parma) si terrà la 1ª edizione …