Federica-Pellegrini

Federica Pellegrini portabandiera dell’Italia per Rio 2016


Federica Pellegrini sarà la portabandiera dell’Italia ai prossimi Giochi olimpici di Rio 2016. Lo ha comunicato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ai membri della Giunta riuniti nel suo ufficio.

Un nome, una garanzia: sinonimo di imprese, forza atletica e bellezza. Il primo alfiere azzurro (tolto il tuffatore Klaus Dibiasi a Montreal ’76) rappresentante assoluto del nuoto, un’altra portabandiera donna dopo Valentina Vezzali a Londra 2012. Assieme a Martina Caironi, alfiere alle Paralimpiadi, sarà la nuotatrice di Spinea a ricevere dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, il tricolore da esibire durante la cerimonia di inaugurazione delle Olimpiadi di Rio de Janeiro.

Un sogno finalmente realizzato. Per Federica, che guarda a quella sfilata globale con immensa soddisfazione e pochi giorni fa dichiarava: “Fare il portabandiera per me sarebbe il riconoscimento di quello che ho fatto in 10 anni, per il mio sport e spero per il mio paese. Sarebbe la ciliegina sulla torta della mia carriera”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Francesco Carrer

Esce il primo singolo di Francesco Carrer

Dopo il Golden Buzzer di Federica Pellegrini a Italia’s Got Talent esce “ Come si …