Samuele Bersani entra direttamente al primo posto di iTunes


Samuele Bersani torna ed entra direttamente al primo posto di iTunes con “La fortuna che abbiamo”, il suo nuovo e primo album live in uscita oggi, 3 giugno per Sony Music.

Il grande progetto discografico conta di 2 cd, 1 dvd, un’orchestra sinfonica di 40 elementi, e tante collaborazioni eccellenti che spaziano dalla musica, al teatro, al cinema: da Dario Argento a Caparezza, da Piera degli Esposti a Carmen Consoli, da Alessandro Haber a Marco Mengoni, da Fabio De Luigi a Luca Carboni, fino a Musica Nuda, Pacifico, Gnu Quartet.

Brani come “Giudizi Universali”, “Chicco e Spillo”, “Replay”, “Spaccacuore”, fino ad arrivare a “Psyco” ed “En e Xanax” si presentano con inedite e appassionanti versioni dal vivo e, ciascun pezzo, acquista una nuova veste musicale, a volte regalata dal duetto, a volte resa grazie all’unplugged dell’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali”.

L’album è stato anticipato dal singolo inedito “La fortuna che abbiamo”, brano che racchiude le due forze di Samuele, quella della continua sperimentazione e quella, riconoscibilissima, di testi in bilico tra sogno e poesia. Il singolo è accompagnato da un videoclip fatto di richiami cinematografici che, in linea con questo suo nuovo capitolo artistico intriso di interazioni che oltrepassano la musica, vede l’artista per la prima volta firmarne anche la regia e la sceneggiatura.

Il doppio CD+DVD live, prodotto e arrangiato da Samuele Bersani e Tony Pujia, è stato tratto dai due grandi concerti che l’artista ha tenuto la scorsa primavera a Roma (“Plurale Unico”) e Milano (“Canzoni per legni, corde e ottoni”) con l’Orchestra Sinfonica de “I Pomeriggi Musicali” diretta dal Maestro Pietro Mianiti con gli arrangiamenti scritti da Vittorio Cosma.

Intanto in autunno Samuele Bersani tornerà anche sul palco con il suo nuovo atteso live prodotto da F&P Group.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=202]

Guarda anche...

Ornella Vanoni

Fuori oggi Calma Rivoluzionaria Live 2023 di Ornella Vanoni

Inarrestabile Ornella Vanoni ci conquista ancora una volta con la sua musica: CALMA RIVOLUZIONARIA Live …