ALVARO SOLER sarà protagonista domani sera su Rai1 dei WIND MUSIC AWARDS dove canterà “SOFIA”, brano al #1 posto della classifica ufficiale italiana di vendita, certificato 2 volte PLATINO e sempre tra i singoli più programmati dalle radio italiane.
Oltre a “SOFIA”, Soler presenterà in anteprima esclusiva “LIBRE”, il brano inedito che vede Alvaro duettare con EMMA, una collaborazione nata lo scorso anno quando i due si sono conosciuti durante il CocaCola Summer Festival (che Alvaro ha vinto con “EL MISMO SOL”).
Alvaro racconta: “Quando ero in America (tra Miami e Los Angeles) per registrare i nuovi brani ho pensato a Emma per Libre e le ho mandato la canzone. Racconta la vita con una metafora, come se fosse una facciata bianca che puoi disegnare come vuoi”.
È stata EMMA a scrivere le strofe che canta: “Parlo di una donna affascinata da un uomo travolgente che vive la vita come un terremoto ed è pronta a bruciare per lui”.
Entrambi i brani saranno contenuti nell’album in uscita il 15 luglio dal titolo “ETERNO AGOSTO ITALIAN EDITION”.
Dopo essere stato il protagonista del 2015 con “EL MISMO SOL” (#1 in Italia, Spagna e Francia e certificata 4 volte Platino nel nostro Paese ma anche Platino in Spagna e Svizzera, oro in Belgio, Olanda e Polonia), ALVARO SOLER ha confermato il suo successo con “SOFIA” e sarà sicuramente il protagonista di questo 2016, complice anche la sua partecipazione in qualità di giudice alla nuova edizione di X Factor.
In “SOFIA” elementi del pop contemporaneo incontrano chitarre tradizionali e percussioni sperimentali, la melodia è originale e irresistibile, moderna e coinvolgente, il chorus è un chiaro invito a cantare insieme ad Alvaro e anche se “Sofia” è un brano che parla di amore perduto, la canzone sprizza joie de vivre e ci racconta come queste cose siano parte della vita e che tutto può essere trasformato in energia positiva.
“SOFIA” è stata scritta e prodotta a Los Angeles, dove Alvaro e il suo team di producers hanno lavorato con RedOne (Lady Gaga, Nicole Scherzinger, Jason Derulo Jennifer Lopez, etc.).
Iscriviti alla Newsletter (16374)
[post-marguee] [flagallery gid=1448]