È in radio e disponibile in digitale da pochi giorni “TREAT YOU BETTER”, il nuovo singolo di SHAWN MENDES che anticipa l’uscita del nuovo disco previsto per l’autunno, ed è già un successo.
I risultati ottenuti dal singolo nelle radio di tutto il mondo dimostrano le potenzialità di questa canzone fin dal primo ascolto. La cartina di tornasole di questo successo è chiaramente il digitale dove Mendes spopola sia su Spotify (è già tra i 50 brani più ascoltati nel mondo) che su iTunes (ha raggiunto la #1 posizione della classifica iTunes nei principali mercati del mondo, partendo da Stati Uniti e Canada, e sta crescendo ogni giorno).
In attesa di pubblicare il nuovo album, il cantautore canadese è impegnato in un tour mondiale sold out. Dopo la parte europea (sold out anche il concerto milanese dello scorso aprile), Shawn è tornato ora in America dove suonerà fino a fine agosto prima di fare ritorno in Canada. Dal Canada Mendes partirà poi alla volta di Australia e Filippine.
Il primo disco di Shawn Mendes “HANDWRITTEN” è stato pubblicato nell’aprile 2015 e ha debuttato al #1 posto della classifica americana Billboard Top200. L’album ha venduto più di 2.5 milioni di copie e superato i 2.3 milioni di stream nel mondo.
A trainare il successo del disco il singolo “Stitches” (4 volta Platino in Usa) che ha raggiunto la Top10 di iTunes in oltre 85 paesi e la Top 5 della Spotify Global Chart oltre ad aver raggiunto la #1 posizione della US Pop and Hot AC radio e la To5 della Billboard’s Hot 100 songs chart.
Anche in Italia il brano ha ottenuto un enorme successo imperversando nelle nostre classifiche per settimane raggiungendo la Top5 su iTunes, la Top10 in Radio (ed è ancora dopo 7 mesi tra i brani pù programmati) e il #1 posto su spotify. Risultati che hanno consegnato a “STITCHES” ben 4 dischi di Platino.
Il video di “STITCHES” ha già totalizzato oltre 486 milioni di views.
L’esibizione di “STITCHES” agli ultimi Billboard Music Awards ha valso a Mendes ottime critiche.
Rolling Stone America lo ha scelto come migliore performance della serata e il TIME ha commentato “un artista versatile che è passato dalla chitarra acustica al piano nel bel mezzo di un brano mostrando non solo le sue capacità vocali ma tutto il suo talento musicale”.
“HANDWRITTEN” conteneva anche il suo primo singolo “Life Of The Party”, che ha esordito nella Top 25 Chart di Billboard consacrando Mendes come il più giovane artista di sempre a conseguire questo risultato.
Il video del brano, con 1,2 milioni di click nel giorno di lancio, ha stabilito il record di visualizzazioni in un solo giorno.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee] [flagallery gid=1396]