Il 14 luglio da Cesenatico prende il via il Red Bull BC One Camp


Manca poco al Red Bull BC One Camp, quattro giorni di eventi che celebrano la breakdance, l’hip hop e il mondo della danza urbana all’insegna di incontri, workshop, contest, proiezioni, live set, show e tanto altro. L’appuntamento è al The Week, il più importante festival dedicato alla street dance in Italia che si terrà a Cesenatico dal 10 al 17 luglio.

Il culmine del Camp sarà il Red Bull BC ONE National Cypher che si svolgerà venerdì 15 luglio (dalle 21.30 sul The Week Main Stage) e vedrà sfidarsi i migliori 16 b-boy d’Italia. Il b-boy vincitore si guadagnerà l’occasione di volare in Giappone (a Nagoya) e partecipare, il 1° dicembre, al Last Chance Cypher dove incontrerà i vincitori dei National Cypher di tutto il mondo e gareggerà per guadagnarsi un posto alla FINALE MONDIALE del Red Bull BC ONE.

Tra i workshop in programma al Red Bull Bc one Camp: giovedì 14 luglio (dalle 11.00 alle 13.00) con Wing, uno dei migliori b-boy al mondo (membro dei Red Bull Bc One All Star e vincitore del Red Bull Bc One 2008); sabato 17 luglio (dalle 17.00) con i Flying Steps, la mitica crew berlinese, quattro volte campione del mondo di breakdance e protagonista, insieme alla ballerina classica Virginia Tomarchio, del Red Bull Flying Bach, uno show unico che fonde breakdance e musica classica che dopo 4 anni torna in Italia per un attesissimo tour di 7 date tra ottobre e novembre 2016. Domenica 18 luglio (dalle 11.00) con Lilou, superstar mondiale del breaking e due volte vincitore del Red Bull Bc One.

Questi alcuni degli altri appuntamenti imperdibili della settimana: giovedì 14 luglio, alle 18.30, inaugurazione della mostra “Semiotic of B-boying by Mr.Wany”, a cura di uno degli street artist italiani tra i più conosciuti a livello internazionale, che presenta un suo vero e proprio studio sulla semiotica della danza. Sabato 16 Luglio, alle 13.00, proiezione del film documentario “Martha & Niki”, dedicato alle prime due donne al mondo a vincere il prestigioso contest Juste Debout di Parigi nel 2010. Una delle due protagoniste, Niki, sarà presente per uno speech dopo il film. Sempre sabato, dalle 18.30, la musica torna protagonista con Music First, grazie all’incontro tra il ballerino Flockey, il beatboxer Alien Dee e il producer Nerattini.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Oggi prende il via a Cesenatico il Red Bull Bc One Camp

Oggi prende il via a Cesenatico il Red Bull Bc One Camp, quattro giorni di …