Luca Carboni: sabato 23 luglio in concerto all’Anima Festival


Continua il POP-UP TOUR di Luca Carboni e approda ad ANIMA FESTIVAL il 23 luglio dopo il successo di “Luca lo stesso”, già disco di Platino e primo singolo estratto dall’album POP-UP, passando per le hit “Happy” e “Bologna è una regola”.

Non mancheranno anche sul palco dell’Anfiteatro dell’Anima i brani storici e più significativi che hanno segnato la carriera di Luca Carboni.

“Musicalmente è un tour pieno di suoni nuovi e sorprese. Naturalmente buona parte del concerto vivrà del sound di POP-UP ma con la band stiamo sperimentando anche arrangiamenti inediti e nuove versioni in chiave electro ed electropop di brani di altri album”.

POP-UP è un disco che brilla per la qualità delle canzoni e degli arrangiamenti: melodie immediate sono valorizzate e sottolineate da arrangiamenti che danno nuovo colore al mondo musicale di Luca Carboni, coniugandone al meglio sensibilità ed energia.

“Ho scelto come titolo POP-UP perché è un gioco di parole che evoca subito il Pop che è nell’album sia come sound che come costruzione delle canzoni. In realtà con questo termine si intende quel tipo di libri magici per bambini che hanno tra le pagine, non solo parole ed immagini ma soprattutto la grande sorpresa di elementi ritagliati che aprendosi diventano tridimensionali, regalando prospettiva e profondità…Ovviamente sarei felice se questo disco regalasse davvero sorpresa, profondità e prospettiva a chi provasse ad aprirlo”.

Saliranno sul palco di ANIMA FESTIVAL con Luca Carboni: Antonello Giorgi alla batteria, Ignazio Orlando al basso, Vince Pastano e Mauro Patelli alla chitarra, Fulvio Ferrari Biguzzi al piano e tastiere.

Biglietti disponibili nel circuito Ticketone e nelle prevendite abituali.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee] [flagallery gid=74]

Guarda anche...

marco masini

Marco Masini una grande festa all’Arena di Verona

È stata una grande festa, e un’importante celebrazione, quella di giovedì 30 settembre all’ARENA DI …