Antonio Maggio canta Lucio Dalla in Jazz: anteprima nazionale


In attesa del suo terzo album, ormai in dirittura d’arrivo, Antonio Maggio, artista versatile del panorama italiano, omaggia uno dei cantautori che maggiormente hanno influenzato e indirizzato il suo percorso nel mondo dell’arte “suonata e cantata”.

Ma lo vuole fare come se indossasse l’abito più elegante per portare in scena un progetto, non solo fatto di passione ma anche di ricerca, facendo in modo che le sue liriche siano abbinate alla musica classicamente definita più raffinata: il jazz!

Per far ciò, si avvarrà della complicità di musicisti tra i più blasonati d’Italia: il Maestro William Greco al pianoforte, Andrea Colella al contrabbasso e Marcello Nisi alla batteria e alle spazzole; lo special guest è Raffaele Casarano, sassofonista di fama internazionale.

La scaletta di quest’anteprima nazionale comprende 15 brani, 2 dei quali scritti da Antonio Maggio ispirandosi proprio a Lucio Dalla.

Sarà “Una Sera Dei Miracoli” (citando uno dei brani in programma) che spazierà da Anna e Marco, fino a Com’è Profondo Il Mare attraverso la dissacrante Disperato Erotico Stomp, all’interno della magica cornice del Palazzo Ducale a Monteroni in provincia di Lecce.

Da Novembre, Antonio Maggio canta Lucio Dalla in Jazz, sarà itinerante attraverso l’intera penisola italica.

Appuntamento Venerdì 29 Luglio – Monteroni (LE) – Palazzo Ducale – Ore 21:30 – Ingresso Gratuito

Biografia – Antonio Maggio, giovane cantautore salentino, vince nel 2013 il Festival di Sanremo nella sezione “Giovani” con il brano Mi servirebbe sapere; a seguire, l’album Nonostante tutto – il primo da solista – e un lungo tour estivo di oltre 40 date. Nella stessa estate partecipa alla prima edizione del Coca Cola Summer Festival, vincendo una delle tappe con il brano Anche il tempo può aspettare.

A Settembre viene pubblicato il singolo Santo Lunedì, che diventa sigla del programma sportivo Il Processo del Lunedì su Rai Sport 1 e stacco di lancio delle partite a 90° Minuto, in onda in Italia quasi in contemporanea con le sue esibizioni in Canada e alle Cascate del Niagara, in Russia, Lettonia, Belgio e Albania.

Il 2014 è l’anno di pubblicazione del 2° album, L’Equazione, anticipato dal singolo che ne da il titolo; a seguire il singolo Stanco, con il feat. del rapper Clementino.
Precedentemente (nel 2008) vinceva la 1° edizione di X-Factor con gli Aram Quartet pubblicando successivamente 2 album: chiARAMente (2008) e Il pericolo di essere liberi (2009).

Antonio Maggio è attualmente impegnato a scrivere quanto confluirà nel suo terzo album.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

[post-marguee]

Guarda anche...

Lucio c'è

In scena al Teatro Bello “Lucio c’è”

Dopo vari sold out nelle piazze e in diversi teatri italiani e prima di approdare al Teatro Ariston di Sanremo, …