Ieri sera al Festival Città di Cernobbio DAVIDE VAN DE SFROOS ha conquistato il pubblico di Villa Erba con i suoi più grandi successi, riarrangiati e reinterpretati per l’occasione accompagnato dall’Orchestra Sinfolario diretta dal Maestro Vito Lo Re.
Il Festival continua con altri tre appuntamenti:
Domenica 31 luglio il Festival Città di Cernobbio abbandona momentaneamente la musica per al cinema. In occasione del 40° anniversario della sua scomparsa si svolgerà infatti l’evento “Omaggio a Luchino Visconti”: La giornata avrà inizio alle ore 10.30 a Como (Hotel Metroplis Suisse, video montaggio “I Set sul Lago di Como”) dopodichè, in battello, si raggiungerà Cernobbio e da qui Villa Erba. Per tutti ci sarà la possibilità di un pic-nic tra gli alberi secolari e di visitare le stanze di Villa Erba già occupate da Luchino Visconti dove si trova il museo a lui dedicato.
Lunedì 1° Agosto la programmazione sarà a cura di Infinity Sound, associazione no profit nata nel Gennaio del 2015 a Como, con lo scopo di ideare, sviluppare, promuovere eventi e progetti per ragazzi con diverse disabilità e per persone ex normodotate. Dalle 17.00 in collaborazione con la cooperativa Sim-patia verranno organizzate attività musicali, sportive e sociali per bambini e ragazzi tra cui la performance anche della celebre Simpaty Band . Dalle 21.00 sul palco di Villa Erba si potrà assistere ai concerti dell’ORCHESTRA ANTONIO VIVALDI, di ALESSANDRO MARTIRE, del giovane compositore e chitarrista GIULIO MACERONI.
Martedì 2 Agosto sarà MIKA a chiudere il festival. Dopo il grande successo ottenuto sui più importanti palchi italiani e internazionali MIKA torna live in Lombardia, per l’ultima data del suo tour durato un anno. L’artista nato a Beirut ha venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo aggiudicandosi dischi d’oro e platino in oltre 32 paesi.
Iscriviti alla Newsletter ([wysija_subscribers_count list_id=”4″])
[wysija_form id=”1″] [post-marguee]